Seleziona Pagina

FANALI DI SCORTA: IN ANTEPRIMA IL VIDEO DE “IL NUMERO UNO”

In anteprima su Jam Session 2.0 il video de “IL NUMERO UNO” della band torinese  i FANALI DI SCORTA,  formata da Daniele Chiarella e Carlo Peluso.

Un cambio di  direzione per la band che con il nuovo singolo omaggiano la scena rock-demenziale italiana degli anni 70′- 80′ con l’aiuto di Giovanni Spada (leader della punk band demenziale Disforia Psichica) e del rapper TUFU che accompagnano la band nel video.

Una canzone ironica a tinte rock derivata dalla esperienza di Daniele Chiarella come chitarrista della FREAK OUT BAND  di Alessandra Mostacci compagna dell’ indimenticato leader  degli  SKIANTOS FREAK ANTONI.

Nel videoclip si narra di un Talent di provincia, il tutto si svolge nel teatro di Borgaro Torinese dove si incontrano personaggi disparati alla ricerca di un po’ di effimera celebrità decretata da una giuria “folkloristica” e un pubblico poco attento. Tutti vogliono essere a loro modo Numeri 1.

Il singolo è già disponibile in tutti i webstore e in radio. Nel brano, la band si diverte ad analizzare la moderna tematica della popolarità a tutti i costi, rimanendone involontariamente invischiata. Una canzone ironica, a tinte rock, che ricalca e omaggia la lezione di Freak Antoni degli Skiantos.

LA BAND:

I Fanali Di Scorta sono una band dell’underground torinese con oltre 600 live all’attivo, sempre alla ricerca di stimoli e situazioni nuove dove portare e condividere il loro mood vivace. Guidati dal polimorfico performer Daniele Chiarella, accompagnato dal polistrumentista Carlo Peluso, hanno calcato diversi palchi italiani, sempre rimanendo fedeli al loro “freak’n’roll”.

“Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.” … Bertrand Russell

Sito web: www.fanalidiscorta.com

Facebook: www.facebook.com/fanalidiscorta

Instagram: www.instagram.com/fanalidiscorta

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UChpaMK8LjmiHxbMdXfmxGuA

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This