Mentre passavano corpi sottili di luce – ed avevamo visioni del nostro cammino – mentre i miei occhi guardavano oltre le stelle – e non ti avevo sentito mai così vicino. Ora sono qui perché – il cielo è una parte di me. I would like to take you on a journey
Il viaggio nello spazio di Samantha, nel silenzio del cielo, nell’alba placida tra i pianeti è avvolto da una musica che porta nel sogno, la via regia dell’inconscio.
Il progetto “Lungoviaggio” nasce dall’incontro del duo Pastis dei fratelli Marco e Saverio Lanza, rispettivamente fotografo e musicista attivi da lungo tempo nell’ambito della videoarte, con Irene Grandi che con questo lavoro inaugura i festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera. La track-list del visual album si avvale anche degli speciali contributi di Vasco Rossi, dello scrittore Tiziano Terzani (postumo) e della cantautrice Cristina Donà.
A partire dal 19 ottobre Marco, Saverio e Irene porteranno in tour “Lungoviaggio”, e sarà uno spettacolo atipico, una sorta di fotoconcerto, una simbiosi inedita tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica, canto.
“LUNGOVIAGGIO TOUR”
19/10 – Settimo Torinese (TO) – Festival della Scienza e dell’innovazione c/o Suoneria (Anteprima)
12/11 – Milano – Teatro Menotti (Prima data del tour)
21/11 – Firenze – Teatro Puccini
24/11 – Sant’Agata Bolognese (BO) – Teatro Bibiena
30/11 – Riccione – Spazio Tondelli
04/12- Taranto – Teatro Orfeo – NUOVA DATA
05/12 – Crotone – Teatro Apollo – NUOVA DATA
07/12 – Chiusi (SI) – Teatro Mascagni
08/12 – Foligno (Pg) – Auditorium San Domenico