Esce oggi, giovedì 20 giugno, “IL PIÙ RICCO DEL CIMITERO”, terzo video e singolo estratto da “Paura e l’amore”, il nuovo album dei SICK TAMBURO.
Questa canzone è stata scritta durante il tour dello scorso disco “Un Giorno Nuovo” ed è poi stata suonata dal vivo per più di un anno prima che fosse pubblicata ad aprile 2019 all’interno dell’ultimo lavoro discografico dei Sick Tamburo “Paura e l’amore”.
I disegni e l’animazione del videoclip de “Il più ricco del cimitero” sono di Valentino Forlini.
Nati dall’esperienza Prozac +, i Sick Tamburo sono uno dei gruppi alternative rock più interessanti del panorama italiano: testi concisi, ritmi incalzanti e un’affascinante attitudine punk.
La band friuliana è attualmente impegnata nel tour estivo, mentre il nuovo album “Paura e l’amore” continua a incontrare il favore della critica e del pubblico.
I Sick Tamburo, infatti, hanno presentato il disco con intervista e minilive in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche come “L’Italia con voi” in onda su Rai Italia, Rai Radio1 Music Club e Rai Radio2 Rock and Roll Circus. La band è stata intervistata anche dal GR2 Rai e su Rai Radio Live.
Inoltre, il canale MTV ha inserito in rotazione il videoclip di “Puoi ancora”, brano che ha anticipato il nuovo album.
Di seguito l’intervista rilasciata alla nostra redazione