Seleziona Pagina

Il pop italiano d’autore nel nuovo album dei MEMA in uscita il 26 novembre

Il pop italiano d’autore nel nuovo album dei MEMA in uscita il 26 novembre

Sabato 26 Novembre, ore 21:15 al Teatro Carbonetti di Broni, i MEMA presenteranno in anteprima nazionale il loro nuovo lavoro discografico dall’omonimo titolo MEMA.

Il gruppo, il cui nome è l’acronimo di Maurizio-Elena-Marco-Andrea, sono un gruppo pop/rock italiano dell’Oltrepò Pave- se. Nascono nel 2013 dall’unione di Elena Bonanata – voce, Andrea Scano – chitarra, Maurizio Desortes – basso, Marco Ricotti – batteria.

Dopo anni di collaborazioni e una lunga attività LIVE nel nord Italia, nel 2015 esce il loro primo lavoro che prende il nome dal singolo di apertura IL SOLE NON E’ IRRAGGIUNGIBILE, l’ EP contiene cinque brani e rappresenta il loro esordio discografico, presentato nel dicembre dello stesso anno all’ apertura del concerto dei NOMADI a PIACENZA EXPO, insieme all’ anteprima del singolo LASCIAMI SOGNARE.

Legante della loro attività è l’amicizia e la musica di cui sono cultori appassionati, tanta tenacia ed esperienza che esibi- ranno con il primo LP nella loro città di appartenenza, Broni. Nella serata vi faremo entrare nel nostro MONDO-MEMA, raccontandovi di noi attraverso la musica! Siamo emozionati e onorati di poter presentare per la prima volta il nostro disco al Teatro Carbonetti, importante polo culturale della nostra città – affermano i ragazzi – Sarà la prima nazionale, la prima data del tour invernale che ci vedrà impegnati per i successivi mesi nel portare in giro per l’Italia il nostro lavoro.

Dopo il primo EP, abbiamo deciso di mettercela davvero tutta per questo disco che, come nelle migliori tradizioni, abbiamo deciso di intitolare “MEMA” e che sarà disponibile al pubblico proprio dal 26 novembre” 

Elena Bonanata, voce del gruppo 

Un disco rivolto a chi apprezza il pop italiano d’autore, con arrangiamenti ben curati che disegnano la volontà dei 4 musicisti di dichiarare con chiarezza la voglia di esprimersi. Testi dove la parola è al primo posto e va a miscelarsi sapientemente con la struttura musicale. Un sound deciso che incontra l’italianità e l’esterofilia dettato dai diversi ascolti della band. Ballad e uptempo che trascinano l’ascoltatore nel percorso disegnato da questo album…che porta “fino al Sole”.

Registrato presso l’O.U.T.SIDE Studio di Michele Quaini e il POP’S GARAGE STUDIO di Emiliano Bassi, il disco si avvale ancora una volta di esperti e professionisti del mondo musicale pop, il master è stato affidato a Marco D’Agostino.
La copertina del disco, curata dall’artista della china Simone Verdi (artista dell’Oltrepò Pavese che ha già collaborato con la band per illustrare il primo EP), è un chiaro invito ad entrare nel mondo MEMA…un mondo dove non mancano emozioni.

I MEMA in questi mesi hanno girato il loro primo videoclip ufficiale del singolo NON CHIEDO NIENTE che lancerà l’album, in vendita dal 26 novembre nei negozi e in formato digitale su tutte le piattaforme di vendita.

Circa l'autore

Share This