“Il Primo AGOSTO” è un nuovo musical scritto e diretto da Alfonso Lambo (autore e regista di Sarà Perché Ti Amo – il musical) con le musiche originali di Davide Marchi.

…la storia

La storia racconta l’avventura di Ardesia, una giovane ragazza, che dopo essersi spezzata in frammenti d’amore, deve affrontare un percorso tra personaggi al limite della fantasia, per ritrovare se stessa e scoprire un nuovo modo di vivere il sentimento più profondo di tutti.
Una favola moderna con musiche di un nuovo e promettente autore e compositore che variano tra il rock e l’elettronica attraverso brani coinvolgenti e di grande energia, tra interpretazioni intense e momenti corali per un musical innovativo e sperimentale.
Il primo agosto è un musical che sorprende: difficile da capire ma facile da amare.

…Come Nasce il progetto

“Il Primo AGOSTO” nasce inizialmente come Musical, ma con il progredire della scrittura delle canzoni, il progetto prende una piega soprattutto musicale: i brani da sé, possono raccontare la storia di Ardesia, senza necessariamente l’ausilio degli attori in scena. Prende vita, perciò, anche un progetto discografico parallelo, che vede la straordinaria collaborazione di grandi nomi del musical italiano: Manuel Frattini, Silvia Di Stefano, Giada D’auria, Andrea Verzicco, Marta Belloni, Lucia Blanco e Tiziana Lambo.

Contemporaneamente all’uscita dell’album, vengono riproposte una serie di repliche de “il primo AGOSTO”, presso il Freak Space, nuovo spazio teatrale nato all’interno della Scuola di Musica Città di Novate. Il Freak Space viene inaugurato per l’occasione ed è un luogo adibito ad hoc per la compagnia di musical, ispirato ai teatri Off-Broadway con l’obiettivo di creare un ambiente intimo ed accogliente, che faccia sentire il pubblico completamente coinvolto nelle storie rappresentate.

…l’album con le musiche originali del musical

I giovani talenti del cast provengono dalla Scuola di Musica Città di Novate di Paola Bertassi, e hanno avuto la grande opportunità di registrare i brani originali del musical in collaborazione con alcuni dei più importanti performer di musical italiani tra cui il Re del Musical Manuel Frattini, Silvia Di Stefano, Giada D’Auria, Andrea Verzicco, Marta Belloni, Lucia Blanco, e Tiziana Lambo.

L’album è prodotto dalla Scuola di Musica Città di Novate e distribuito dalla Abramo Allione Edizioni Musicali srl e la Tornado srl: la collaborazione nasce dopo la fortunata esperienza con Sarà Perché Ti Amo – il Musical di Alfonso Lambo.

La Colonna Sonora Originale de “il primo AGOSTO” è stata composta da Davide Marchi, giovane performer della Freak Musical Company.

Prossime date:
26 gennaio *SOLD OUT*
27 gennaio *posti disponibili*
19 marzo *posti disponibili*

Dove è possibile  acquistare i brani

Sono disponibile su tutti i Digital Store e in versione fisica, (prenotandolo presso la segreteria della Scuola di Musica Città di Novate dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 )
(02.45471470 -info@scuoladimusicanovate.it)