Seleziona Pagina

“IMMAGINI” il singolo d’esordio dei 43.NOVE

“IMMAGINI” il singolo d’esordio dei 43.NOVE

“IMMAGINI” è il singolo d’esordio dei 43.NOVE, brano che anticipa l’Ep del duo toscano che uscirà ad aprile per l’etichetta Bonnot Music e vede la produzione di Bonnot, storico produttore di Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Inoki, Dj Gruff, con collaborazioni internazionali come quelle con il leggendario duo newyorkese Dead Prez, Talib Kweli, Prodigy (dei Mobb Deep), Snoop Dogg, Gary Clark Jr.

Così i 43.Nove raccontano la genesi del brano: “IMMAGINI nasce da associazioni di emozioni, ricordi, immagini. Rappresenta il primo estratto del nostro primo EP in uscita il 19 Aprile titolato “Storia di Un Uomo”. In particolare, IMMAGINI è riconducibile al periodo dell’“infanzia” del nostro stereotipo di “uomo”.”

Irriverenti, sfacciati ma allo stesso tempo profondi e con ideali che promettono di diffondere, riuscendo già nel loro piccolo a creare un movimento, una linea concreta che attraversa i generi ed i criteri della musica, che si disinteressa completamente degli appellativi e della ricerca spasmodica di dover etichettare e categorizzare l’arte, i 43.Nove sono un duo versiliese formatosi durante il lockdown. Nell’estate 2020 sono riusciti a farsi conoscere grazie alla release del loro primo singolo “80Estate” e a diversi concerti suonati nei palchi più importanti della Versilia, con un seguito di pubblico che è cresciuto live dopo live.

Credits brano “Immagini”

Composto da 43.Nove (Elia Fulceri e Cristiano Giannecchini).

Prodotto, registrato e mixato da Walter Bonnot Buonanno al Bonnot Studio di Viareggio.

Etichetta e distribuzione: Bonnot Music

Circa l'autore

Share This