Seleziona Pagina

JAM SESSION GRATUITA AL BLUE NOTE DI MILANO PER L’INTERNATIONAL JAZZ DAY

JAM SESSION GRATUITA AL BLUE NOTE DI MILANO PER L’INTERNATIONAL JAZZ DAY

La Giornata Mondiale del Jazz è stata indetta nel 2012 da UNESCO per celebrare il jazz in quanto “importante e storica forma d’arte che ha contribuito a promuovere il dialogo interculturale, il rispetto per i diritti umani e la dignità umana, a sradicare la discriminazione, a rafforzare l’uguaglianza di genere e a valorizzare il ruolo della gioventù nei cambiamenti sociali”. In tutto il mondo questa giornata sarà dedicata a concerti, jam session, masterclass ed eventi speciali. Non fa eccezione il Blue Note di Milano, tempio meneghino del jazz, che si unisce alle celebrazioni per l’International Jazz Daymartedì 30 aprile – con un appuntamento inedito: una jam session gratuita con il Dado Moroni Trio.

Il pianista ligure Dado Moroni, accompagnato da Riccardo Fioravanti al contrabbasso e da Stefano Bagnoli alla batteria, realizzerà la colonna sonora della serata accogliendo sul palco numerosi ospiti a sorpresa che improvviseranno sulle basi del trio. Un doppio spettacolo per celebrare il jazz e la sua connaturata vena creativa.

Questo evento è per noi di grande importanza”, afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milanoperché si inserisce nel percorso di rinnovamento che abbiamo intrapreso per aprire il nostro club a un pubblico più ampio e – perché no? – più giovane, ma non per questo meno esperto. Questo evento permetterà a chiunque lo vorrà di entrare al Blue Note e vivere in prima persona l’esperienza più autentica del jazz club; inoltre non è molto frequente vedere in locali delle dimensioni del Blue Note questo tipo di esibizione, che prevede grande spontaneità nelle interazioni tra i musicisti, e l’entusiasmo con cui hanno risposto gli artisti che saliranno sul palco ci dà molta soddisfazione”.

Circa l'autore

Share This