In attesa del nuovo singolo “Scusami ma sono Felice” in uscita il 15 novembre, Joe Balluzzo torna ad esibirsi live, portando la sua musica sabato 26 ottobre sul palco del ProSceniUm – Festival della Canzone d’Autore di Assisi condotto da Pino Insegno. Per l’occasione si esibirà con un’orchestra di 35 elementi.
Il giorno seguente il Centro Commerciale “Collestrada” ospiterà il “Dopo Festival” (Via Valtiera 181 – 06135 Collestrada – Perugia, dalle ore 17), condotto da Francesco Facchinetti, durante il quale i cantanti avranno l’opportunità di esibirsi nuovamente.
Joe ha iniziato a cantare e vinto il suo primo concorso quando aveva solo quattro anni. Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti. Mentre si dedicava allo studio laureandosi interprete, ha portato avanti l’attività musicale, con molte esperienze e collaborazioni fino alla realizzazione del suo album di debutto “Tra i Miei Colori” e i recenti singoli Oggi è un altro Giorno e Stella Cadente, presentati da Ultratempo label, etichetta che ha anche pubblicato i dischi di Stef Burns, Vince Pastano, Capucino, Daniele Tenca e altre interessanti realtà del nostro panorama musicale.
Dopo il successo dei singoli Scivola e Oggi è un altro giorno che lo hanno portato ad esibirsi in alcune rilevanti manifestazioni italiane e a suonare in tutta Italia condividendo il palco con grandi musicisti, Joe sta promuovendo il nuovo brano Stella Cadente, ora in radio, negli store digitali e su tutte le piattaforme di streaming (Ultratempo label). È online anche il video diretto da Francesco Salemme e interpretato dall’attore Gianluca Caldironi che racconta la routine e l’insoddisfazione in cui spesso ci si ritrova nella vita dimenticando sogni e desideri.
Dopo questa tappa Joe sarà in giro per presentare live il progetto con una serie di concerti nei club, proponendo in elettrico o in versione unplugged i nuovi brani e alcune cover di quelli che hanno influenzato la sua musica. La scaletta del concerto include anche Scivola, Amami per Sempre, Il Grido, Vado Via, We’ve found love, canzoni che fanno parte del suo album d’esordio “Tra i Miei Colori” (Ultratempo label/Self, ediz Warner Chappell), un lavoro di ispirazione pop che affonda le proprie radici nel soul, genere a cui Joe è particolarmente legato. Dieci canzoni interamente scritte da lui che rivelano una vasta gamma di sfumature, dove ogni suono trova il suo spazio perfetto. Atmosfere melodiche ed intimiste di un’elegante e ispirata canzone d’autore si alternano a sonorità più rock ed elettroniche.
Il disco è disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital stores, può essere anche richiesto direttamente a [email protected] per ricevere una copia personalizzata.
Joe Balluzzo vive a Roma, dove lavora come interprete: parla inglese, spagnolo, francese e un po’ di portoghese. La musica entra nella sua vita molto presto. Sin da piccolo inizia a studiare pianoforte per poi passare allo studio del canto e inizia a scrivere i suoi primi brani. Oltre a comporre si diverte a rivisitare grandi artisti del panorama pop internazionale, da Ellie Goulding ai Coldplay, passando per Adele e Bruno Mars. Pezzi unplugged che poi regala al suo pubblico postandoli sui canali social. Partecipa con successo ad eventi come Area Sanremo e Tour Music Fest di Mogol, classificandosi primo al Cantagiro con il singolo d’esordio Scivola, al RoxyBar di Red Ronnie e suona in apertura dei concerti di vari artisti. Incontra Elisabetta Galletta (TuttiPromossi/UltraPR) suo management, e firma con l’indipendente Ultratempo label con la quale pubblica il disco d’esordio “Tra i Miei Colori”. Oltre al singolo di debutto Scivola, gli altri brani estratti dall’album sono Amami per Sempre, Il Grido, Vado Via. C’è anche un pezzo “outsider”, We’ve Found Love, l’unico in inglese, un brano frizzante dalle sonorità reggae che raggiunge l’altro lato del globo, riscuotendo consensi anche in Australia e che introduce l’artista nel panorama internazionale. Gira l’Italia con la sua band dove da subito viene apprezzato per la sua timbrica particolare e la vocalità soul. Dopo singolo “Oggi è Un Altro Giorno”, arriva il recente “Stella Cadente”, entrambi accompagnati da due suggestivi video diretti da Francesco Salemme. A breve in arrivo il nuovo singolo “Scusami ma sono felice”
———————————————————————————————-
Link utili: