L’idea”, il brano del cantautore milanese Emanuele Bassetto, dopo il successo ottenuto in radio si arricchisce di un video diretto da Alice Corsi e Edoardo Bellanti.

Un brano nato da un’idea improvvisa, maturata in una sola notte, che è stato scritto tutto di un fiato ma che è figlio di un’emozione durata molto tempo.
Questa canzone racconta un pezzo di vita dell’artista, come tutte le altre canzoni che ha scritto ma che fino ad ora sono rimaste impresse solo su un foglio chiuso in un cassetto e incise nella mente. Per qualche imprecisato motivo, Emanuele ha deciso di dar vita ai suoi testi e di condividerli con chi avrà il piacere di ascoltarli e, perché no, magari scoprire che qualcun altro ci si possa completamente rispecchiare in essi.

L’arrangiamento è stato curato da Lorenzo Sebastiani, un autentico musicista e arrangiatore, che è riuscito ad esaltarne la vera essenza. E’ stata incisa presso il suo studio a Sant’Arcangelo di Romagna ed è stata masterizzata da Joe LaPorta presso lo Sterling Sound di New York.

Chi è Emanuele Bassetto…

Nato a Magenta (MI) il 21 Novembre del 1979, attualmente vive tra Leverano (piccolo paese della provincia di Lecce) e Cagliari.

Frequenta l’istituto tecnico e intraprende una carriera lavorativa lontana dal mondo della musica la quale, nonostante tutto, riesce ad essere instancabilmente una parte fondamentale iniziando a fare pianobar dall’età di 17 anni ed esibendosi nei locali della provincia milanese.

Nel corso di questi anni, nei momenti più strani, ha continuato a scrivere melodie e testi, fino ad arrivare al brano “L’idea”.