Seleziona Pagina

La “Metamorfosi” dei MATALEÒN

La “Metamorfosi” dei MATALEÒN

“Metamorfosi” è il primo album autoprodotto dei MATALEÒN, un concept album dedicato ai sentiment e ispirato alle serie tv.

Uscito il 3 marzo 2017 è stato registrato al Rocker Studio di Sesto S. Giovanni (Mi) e masterizzato da Andrea De Bernardi dell’Eleven Studio di Busto Arsizio (Va).

Nel disco sono presenti importanti collaborazioni artistiche: Paolo Fresu, trombettista jazz noto per la sua ecletticità, Max Zanotti, voce dei Deasonika e Casablanca, cantautore dal forte spessore artistico, Mario Zucca, attore e doppiatore dalla voce inconfondibile e Simone Rossetti Bazzaro, talentuoso violinista che ha suonato con Giovanni Nuti, Fiorella Mannoia, Zucchero e molti altri.

In contemporanea, esce il primo videoclip “Carrie”, ispirato alla protagonista della serie tv “Homeland”, che affronta il tema del disturbo bipolare, curato sempre dai ragazzi di The Tape Agency.

 

 

Conosciamo meglio la band dei MATALEÒN.

La band nasce nel 2012, con l’uscita del singolo “Fuoco nella testa”, co-prodotto da Olly Riva (Shandon, The Fire).
Il 3 aprile 2015 esce l’EP intitolato “Prospettiva di un’idea”, registrato presso il Rocker Studio di Sesto San Giovanni (MI), che vede ancora una volta Olly Riva nella veste di produttore artistico. L’EP, interamente autoprodotto dalla band, è stato masterizzato da Tancredi Barbuscia del Green River Studio.

“Atari” è il primo singolo estratto, accompagnato da un videoclip, disponibile su YouTube. L’EP è un esplosivo mix di rock, metal e alternative, votato alle sonorità d’oltreoceano e cantato interamente in italiano. E’ distribuito in digitale negli store quali iTunes e Google Play da Pirames International.

Il 12 giugno 2015 la band si esibisce sul prestigioso palco del Brianza Rock Festival, aprendo i concerti di Bluvertigo e Eugenio Finardi, presso l’autodromo di Monza. Il 10 luglio 2016 sono nuovamente ospiti del festival all’interno dell’IDays Festival, suonando prima di Biffy Clyro e Suede. Dall’EP sono stati estratti altri due videoclip: “Ozymandias” e “Vorrei”, oltre alla cover della P.F.M “Impressioni di settembre”, curati da Giorgia Brandolese e Francesco Pucci di The Tape Agency.

il 3 marzo 2017 esce il loro primo album “Metamorfosi”.

Circa l'autore

Share This