Seleziona Pagina

Rubrica: La valigia di Claudia

Rubrica: La valigia di Claudia

L’amore di Claudia Serdan per la musica comincia a soli sei anni, quando le viene regalata la sua prima chitarra. Proseguirà negli anni, portandola a diventare cantante, musicista e compositrice ed a spaziare tra diversi generi musicali, anche se resterà sempre legata alla musica folk.

 

La Valigia Di Claudia è una rassegna musicale settimanale condotta da Claudia che offre la possibilità agli artisti di farsi conoscere e far conoscere la loro musica, i loro sogni ed i loro progetti. Viene trasmessa in streaming e quindi la musica può potenzialmente raggiungere qualsiasi orecchio, grazie all’immenso potere della rete.

Abiamo scoperto per caso dell’esistenza di questo programma e dobbiamo dire che ne siamo subito rimasti colpiti. Dietro a La Valigia Di Claudia c’è una persona piena di entusiasmo e con un grande progetto.

Claudia, grazie al suo passato artistico, conosce le difficoltà che si nascondono dietro al sogno di tanti musicisti, conosce quando sia arduo anche solo avere un’occasione per esprimere il proprio potenziale ed arrivare all’animo delle persone. E così ha deciso di aiutare tutti gli artisti validi e meritevoli e concedergli la possibilità di farsi vedere e conoscere.

La sua valigia è stata paragonata dalla stessa Claudia alla valigia dei suoi sogni che non sono troppo diversi da quelli che ogni artista porta con sé.

valigia claudia 1Claudia ha così creato la sua trasmissione offrendo la possibilità di raccontarsi senza copioni a cantanti, musicisti e compositori. L’ambientazione informale e famigliare, unita all’energia ed all’allegria della presentatrice creano un’atmosfera rilassata, grazie alla quale ogni artista può sentirsi a proprio agio.

Ma La Valigia Di Claudia non è solo questo, è anche integrazione tra diverse etnie, diverse culture, diversi generi musicali. Perché, come dice lei stessa, la musica è amore, e l’amore non ha confini, né colore, né religione…..almeno per noi che viviamo di emozioni.

Claudia ha le idee chiare sul futuro della sua trasmissione e della sua valigia. Vuole creare un punto di contatto, in cui i musicisti possono incontrarsi, conoscersi e collaborare. Un salotto in cui gli artisti hanno la possibilità di condividere la loro passione, di divertirsi e di sostenersi per crescere insieme.

La Valigia Di Claudia va in onda ogni domenica pomeriggio e potrete vedere la diretta streaming a questo link http://www.ustream.tv/recorded/39814797.

La trasmissione è ospitata da MPE di Iulian Braniste, che si trova in via Tranquillo Cremona a Cinisello Balsamo.

valigia claudia3La prima puntata de La Valigia di Claudia è andata in onda domenica 13 ottobre ·(http://www.ustream.tv/recorded/39813886).

Ospiti i Reggaemotion, di cui Massimo Fusaro ·al minuto 5:15 racconta della sua esperienza alla rassegna “Jam Session Night 2.0” di cui Milano Cultura&Arte è uno dei maggiori sostenitori e a cui il blog di Pacchia Vera ha dedicato un articolo qualche mese fa.

 

 

 

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This