Seleziona Pagina

“La verità” di Mr Dailom: un rap contro giornali e tribunali

“La verità” di Mr Dailom: un rap contro giornali e tribunali

“La Verità” é il secondo estratto da “Sulle mie gambe”, il disco d’esordio del Rapper Varesino Mr Dailom, uscito per Latlantide in tutti i negozi di dischi.

Il brano, scritto su un tappeto sonoro elettronico e tipicamente radiofonico, tratta in maniera diretta il tema dei media e di come questi, spesso, siano divulgatori di notizie distorte o corrotte. In pieno riferimento al “caso Uva”, Mr Dailom compie una critica nei confronti del sistema Editoriale e, allo stesso tempo, del sistema Giudiziario.

Mr Dailom espone con le rime il suo concetto di verità e uguaglianza, ponendo l’ascoltatore di fronte a una realtà distorta e spesso irreale. Il video (curato da Paolo Meroni che firma in questo caso anche la produzione col nome di Mr Paul) descrive le persone attraverso metafore e simbolismi. Al centro ci sono le persone, veri interlocutori e protagonisti del brano.

“La Verità” é un secondo assaggio di quello che si presenta come un disco completo e meditato. Primo capitolo di un artista che ha da dire tanto e che, sicuramente, si farà valere sempre di più nella schiera dei rappresentanti Italiani di HipHop.

 

 

Tag:

Circa l'autore

Share This