Manca poco più di un mese all’uscita di “FOREIGN BODIES”, il debut album della band napoletana Lamansarda. Sarà pubblicato dalla label I MAKE RECORDS il 22 marzo, ma intanto è già disponibile in preorder

Il disco sarà anticipato dal video di “Woody Woodpecker Theme”, primo singolo estratto, presto in uscita.

L’ALBUM

Concept fortuito, Foreign Bodies è un disco che solo una volta scelti i brani che ne avrebbero fatto parte si è rivelato tale. La trama di relazioni domestiche che la famiglia alimenta, manifeste o sotterranee, non viene dipanata ma cantata, seguendo con mano i suoi nodi e le sue tensioni, fin dove, talvolta, il filo si spezza. Le case, gli uffici, le aule di scuola: viviamo tutta una vita o parte di essa gli uni accanto agli altri, quasi mai per scelta, salvo poi scoprirci corpi estranei.

LA BAND

La mansarda non è solo il luogo in cui quattro ragazzi della provincia napoletana s’incontrano per la prima volta nell’estate del 2013. Ben presto, fra condivise ispirazioni musicali e fertili dissonanze, Lamansarda (tutto attaccato per motivi ancora oscuri) diventa una paradossale dichiarazione d’intenti: la dimensione domestica del sottotetto, dove la musica prende forma, si contamina di sonorità lontane.

Il folk americano è il punto di partenza di una ricerca che ne asseconda lo slancio di fuga, in cui il fingerpicking accompagna chitarre fantasmatiche, piano e strumenti a fiato, per diventare semplicemente altro. L’estate del 2017 vede l’ingresso della band nel roster di I Make Records, nei cui studi verrà registrato, con la produzione artistica di Francesco Tedesco, Foreign Bodies, il loro disco d’esordio in uscita nella primavera del 2018.

Lamansarda è il lavoro quotidiano dei fratelli Antonio (testi, voce, chitarra acustica, tastiere, harmonium) e Lorenza Acconcio (basso), di Fabrizio D’Andrea (chitarra elettrica e acustica) e Alessandro Bocchetti (batteria, percussioni).

 

Facebook https://www.facebook.com/lamansardaband/

Instagram https://www.instagram.com/lamansarda/

Bandcamp https://lamansarda.bandcamp.com

Soundcloud https://soundcloud.com/lamansarda