Seleziona Pagina

LUCIO LEONI live a Milano, Bologna e Roma a fine ottobre

LUCIO LEONI live a Milano, Bologna e Roma a fine ottobre

LUCIO LEONI è atteso in concerto a Milano e Bologna per presentare il suo nuovo album di inediti, intitolato “Dove sei pt.2”. Giovedì 29 ottobre il cantautore si esibirà in full band al circolo Arci Bellezza di Milano, replicando il giorno successivo, venerdì 30 ottobre, al Mercato Sonato di Bologna.

 

A questi due appuntamenti, si aggiunge poi una particolare serata in programma il 31 ottobre all’Angelo Mai di Roma, in cui Lucio Leoni si esibirà nello speciale recital “Le canzoni fanno paura”.

 

I tre eventi concludono un mese di ottobre molto importante per l’artista romano che ha appena rilasciato la parte conclusiva del suo nuovo doppio album, inaugurato lo scorso 8 maggio con la pubblicazione del primo capitolo dal titolo “Dove sei pt.1”: un lavoro che ha riscosso, fin da subito, un ampio consenso e interesse da parte della critica che lo ha recensito con entusiasmo sulle principali testate.

 

Con l’uscita di “Dove sei pt.2”, Lucio Leoni completa un percorso che lo ha visto concepire un universo musicale estremamente variegato e un approccio sonoro frutto di molteplici ispirazioni, dal teatro canzone al rap, dal cantautorato allo spoken word.

“Dove sei” è stato pensato e composto come un album unico, un lavoro discografico organico, ma diviso in due parti, in fase di pubblicazione, per permettere a ogni singolo brano di avere il giusto spazio e il proprio posto nel nuovo viaggio musicale intrapreso da Lucio Leoni.

 

Nel secondo capitolo, in soli 7 brani, l’artista consegna un nuovo lavoro eclettico, visionario e unico nel suo genere, ancora una volta arricchito da prestigiose collaborazioni. Lì dove la prima parte di “Dove sei” vantava i featuring con Francesco Di Bella, C.U.B.A Cabbal e Andrea Cosentino, in questa seconda l’artista si avvale della preziosa collaborazione dei Mokadelic, maestri della musica per cinema, che in “Nastro Magnetico”, videoclip che ha anticipato l’album, affrontano la sonorizzazione di una sceneggiatura detta, non ripresa da una telecamera.

 

 

 DATE

29.10 Milano – Arci Bellezza – Aspetta Primavera, Bellezza

(ore 21.00; biglietti  https://www.mailticket.it/manifestazione/AD30/LUCIO_LEONI__MAESTRO_PELLEGRINI)

 

30.10 Bologna – Mercato Sonato

(ore 21.00, ingresso 7€ + commissioni biglietteria online, Tessera Arci obbligatoria)

 

31.10 Roma – Angerlo Mai – Recital “Le canzoni fanno paura”

(ore 21.00, ngresso con tessera Arci 2020/2021 + 10 euro di contributo alle attività)

 

Formazione Live

Lucio Leoni – voce; Lorenzo Lemme – batteria; Daniele Borsato – chitarra; Giorgio Distante – tromba elettronica

 

 

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This