Seleziona Pagina

Luigi Barti – Andrà tutto bene | VIDEO

Luigi Barti presenta il brano e video di Andrà tutto bene, tre parole di cui abbiamo bisogno. Un sussurro dolce al nostro complicato presente, un urlo al sogno di rinascita del nostro futuro!

Prodotto insieme a Mario Fanizzi ad inizio Marzo 2020, esce il 12 Marzo in tutti gli store digitali il nuovo singolo del cantautore Luigi Barti dal titolo “Andrà tutto bene”.

Il docuvideo ufficiale che accompagna il brano, è stato girato interamente nell’ultimo mese grazie a filmati casalinghi di parenti, amici e conoscenti e gentili concessioni da parte di pazienti e colleghi di reparto.

Ecco come l’autore stesso presenta il suo pezzo :

E’ un brano scritto in un giorno così silenzioso da sembrare notte. Tra una corsia di ospedale e i tasti di un pianoforte. Quando tutto il mondo e’ fermo, ma il cuore e l’ansia corrono veloci. Quando un padre racconta al proprio bambino la sua favola preferita, ma al proprio “Io” racconta la tragica storia odierna della sua Italia e del mondo. Quando il bambino è diventato adulto e deve guardare in faccia la realtà, viverla, rispettarla e supportarla nei momenti più difficili. Mamma ho paura. Non ti preoccupare piccolo, vedrai che andrà tutto bene”.

Spotify: open.spotify.com/album/2V0Vgwr

YouTube: youtu.be/tgHfJ9-SRoY

iTunes:https://music.apple.com/it/album/a

Amazon:music.amazon.it/albums/B085WFB

BIOGRAFIA

Luigi Barti, nasce il 12/09/1986 a Pisticci(Mt). La musica entra a far parte della sua vita sin dall’età di 8 anni, quando inizia a frequentare la Scuola di Musica “Luigi Lanaro”. Si diploma in teoria musica, 4° livello in pianoforte e 3° livello in fisarmonica. Già dall’ adolescenza, sente la necessità di scrivere, raccontare la propria vita, e tutto ciò si trasformerà in vere e proprie canzoni. Ama esibirsi in pubblico, entra a far parte di un gruppo musicale, come cantante, tastierista e si diletta a fare il DJ presso vari locali della Basilicata. Con il trasferimento a Roma, impara a suonare anche la chitarra acustica da autodidatta, nascono le prime collaborazioni, arrivano i primi riscontri positivi anche sui social network con l’inedito “ Più di mille parole”. Nel 2010 si presenta alle selezioni di Basilicata Rock-Basilicata Pop, un concorso con in palio una borsa di studio al CET (Centro Europeo di Toscolano), famosa Scuola per autori e compositori di musica leggera, presieduto e diretto dal Maestro Mogol, e considerato idoneo, si Diploma nello stesso anno, nella classe “Autori”. Nello stesso periodo arriva alla finale del “Radio tour festival”, con il brano inedito “Non puoi amarmi così”, andato in programmazione radiofonica esclusiva nelle 150 radio libere affi­liate al concorso, con la possibilità di essere anche votato via sms, attraverso un numero verde e an­dato in onda, in prima serata, sul canale televisivo “Ab channel”(canale 920 SKY e digitale terrestre). Viene inserito nella compilation “Radio tour festival 2010”,con lo stesso brano, in vendita in tutti i negozi di dischi, store digitali( i-tunes, nokia music store,…) e venduto anche in America e Australia. Porta avanti dal 2010 al 2014 due progetti inediti con due gruppi romani, genere pop italiano; esperienze importanti ma che lo porteranno, successivamente, alla decisione di intraprendere la carriera da solista. Nel 2015 si trasferisce a Milano, ed in questi anni, aumenta la sua maturità artistica, improntata sulla continua ricerca del vero, dell’essenziale, dei racconti dei suoi amici che diventano canzoni, del racconto delle difficoltà della vita, dei temi sociali, delle difficoltà dell’amore e dei sogni che non devono mai smettere di esistere. Nel Marzo 2020 pubblica il suo singolo “Andrà tutto bene” che apre al suo nuovo progetto in uscita nei prossimi mesi, collaborando con il giovane ma espertissimo Produttore Mario Fanizzi, che tornato in Italia dopo diversi anni trascorsi a Los Angeles (lavorando con Carlos Santana, Tom Jones, Katy Perry,…) riesce a dare una veste super attuale, moderna ed internazionale al suo nuovo progetto.

Tag:

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This