Seleziona Pagina

 March. & Damiana Senette: “È pericoloso sporgersi” | VIDEO

Esce in digital download ed è in rotazione radiofonica il singolo “È pericoloso sporgersi” di March. & Damiana Senette, scritto dallo stesso March., nome d’arte di Marcello Mereu, e arrangiato e prodotto da Alessandro Cirone. In contemporanea online il videoclip del brano.

March. racconta così il nuovo brano, che anticipa il secondo album del cantautore, ancora in fase di lavorazione, dal titolo “Duo”: “‘È Pericoloso Sporgersi’ parla di equilibrio nelle relazioni umane, di quanto sia facile ritrovarsi in bilico e sbilanciati a causa di un conflitto. Un’opinione, un’idea diversa, un obiettivo distinto e l’equilibrio è perduto; ci ritroviamo insicuri su quello che accadrà, su quale nuovo equilibrio si potrà creare. Come in tutti i miei brani, il testo, già dal titolo, fa ampio uso di metafore e analogie che esplorano questi temi”.

 

March., al secolo Marcello Mereu, nasce in Sardegna ma la sua formazione e carriera si sviluppano all’estero. Dopo aver lasciato l’isola a soli 16 anni, la sua vita si divide tra Inghilterra, Italia, Francia, Spagna e Belgio dove attualmente risiede. March. inizia il suo percorso musicale proprio a Bruxelles, e, dopo aver lavorato con i produttori Mika Somppi e Alessandro Cirone, dà vita al suo primo album Safe & Unsound, uscito nel dicembre 2018. L’album, completamente in inglese, viene accolto molto favorevolmente dalla critica.  I testi e le melodie dei suoi brani, che hanno subito l’influenza degli studi universitari di teatro (prima laurea dell’artista) e di Psicologia (seconda laurea), continuano a esplorare temi profondi e umani che si ripresentano anche nel suo secondo lavoro discografico “DUO”, album attualmente in lavorazione.

 

Damiana Senette inizia gli studi di pianoforte da bambina e partecipa a diversi contest tra cui Lo Zecchino D’Oro, Bravo Bravissimo, Canzoni Sotto l’albero e vince il Canta Bimbo di Milano. A 14 anni si iscrive alla scuola Civica sezione canto e pianoforte partecipando con la polifonica ad un tour europeo con concerti in Polonia, Spagna e Slovenia. Nel 2009 si laurea al DAMS e lavora nel campo della musica insegnando e collaborando con diversi artisti e band.

 

FB https://www.facebook.com/March.TheSinger/

IG https://www.instagram.com/marchthesinger/

Tag:

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This