Seleziona Pagina

mariaFausta in tour con LE ORME & DAVID CROSS per presentare l’album solista “MILLION FACES”

mariaFausta  in tour con LE ORME & DAVID CROSS per presentare l’album solista  “MILLION FACES”

Si è esibita a Parigi per presentare il nuovo album “Million Faces” uscito di recente e disponibile in formato Cd, in digital download e su tutte le piattaforme di streaming, dividendo il palco con grandi musicisti, tra i quali il famoso violinista francese, scomparso di recente, Didier Lockwood.

Ora, la songwriter e polistrumentista sarà in tour come opening act con LE ORME & DAVID CROSS (King Crimson) per una serie di concerti che toccheranno: Roma (13 aprile, Stazione Birra), Padova (14 aprile, Fishmarket), Perugia (16 aprile, Afterlife), Bologna (17 aprile, Bravo Caffè), Conegliano (19 aprile, Sonny Boy) e Brescia (20 aprile, Dis-play). Questa serie di concerti la vedrà sul palco in veste acustica per presentare alcuni brani di “Million Faces”.

L’album “Milion Faces” è stato anticipato dal primo singolo “Look Over”, una dichiarazione d’amore nei confronti della bellezza. Il video, girato tra Calabria, Sicilia e le isole Eolie, mette in evidenza straordinarie bellezze della nostra terra come: le cascate di Molochio in Calabria,  le piscine di Venere a Milazzo, alcune riprese nei Sonoria studio a Scordìa ed il vulcano è…  l’isola di Vulcano.  E’ disponibile sul suo canale Youtube a questo link: http://bit.ly/2jlBpFv

Il disco della cantante e compositrice siciliana, è scritto, prodotto e arrangiato interamente da lei, artista eclettica che sta riscuotendo notevoli consensi all’estero, soprattutto in Francia, dove da tempo si esibisce e collabora con grandi musicisti. Un disco atteso e coltivato, che rappresenta il debutto dell’artista come solista e riflette la volontà di essere accessibile a tutti, pur non rinunciando alla propria natura e alle diverse qualità degli stili che ama. L’amore per l’orchestra, dalle sonorità più classiche a quelle più moderne, l’amore per il rock, l’elettronica, il progressive, il blues, il jazz e la musica pop. Al disco hanno collaborato anche musicisti di fama internazionale – tra gli altri il violinista classico italiano Franco Mezzena, l’armonicista jazz francese Olivier Ker Ourio e il bassista di flamenco francese Didier Del Aguila.

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This