Seleziona Pagina

Marina Rei i video di “DIMENTICARCI” che anticipa l’album in uscita

Esce venerdì 26 giugno “PER ESSERE FELICI”, il nuovo disco di inediti di MARINA REI. Disponibile da oggi su YouTube il videoclip di “DIMENTICARCI”, singolo che anticipa l’album.

Contemporaneamente all’uscita del videoclip, annunciati i primi concerti di presentazione.

Tra questi è in programma anche un grande evento a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a settembre, in cui non mancheranno ospiti a condividere il palco con Marina Rei che, a 25 anni dall’uscita dell’omonimo primo album in italiano, torna con un nuovo importante lavoro discografico, a celebrare una lunga carriera e un percorso artistico che l’ha portata ad affermarsi come una delle poche polistrumentiste e autrici del nostro panorama musicale, una performer unica nel suo genere.

“PER ESSERE FELICI” – IL DISCO

“PER ESSERE FELICI” è il titolo del nuovo album di inediti della musicista e cantautrice, che arriva a sei anni di distanza dal precedente lavoro “Pareidolia” e prosegue quell’evoluzione stilistica di Marina Rei, frutto di scelte ben precise e di un’attenzione sempre più rivolta alla parola e alla cura compositiva.

 

“Per essere felici”, infatti, è un lavoro in cui la scrittura è centrale fin dalla prima nota, come ben delineato anche dalle parole usate dall’artista stessa per la presentazione dell’album: “questo disco è stato registrato quasi interamente a casa mia, con la volontà di non rincorrere alcun canone di bellezza o stereotipo sonoro.

La scrittura è stata l’unica risorsa da cui partire e a cui tornare.”

 

Il disco è stato anticipato dall’uscita del singolo e video della title track, seguito dal brano “Comunque tu” e dal terzo estratto “Dimenticarci”.

 

Le tracce del nuovo album

01_Ci penso a te

Il pensiero sopraggiunge quando un desiderio non è realizzabile. 

02_Bellissimo

Il legame profondo di una madre col figlio, l’inevitabile confronto sui cambiamenti, la ricerca della propria identità tra confini e libertà.

03_Per essere felici

L’importanza di riconoscersi nel proprio sguardo. Un’analisi personale sulle scelte fatte crea il presupposto per il raggiungimento di una conquista più grande: la felicità di essere sé stessi.

04_Comunque tu

Una dichiarazione d’amore contrapposta al sofferto e necessario distacco da una importante figura paterna. 

05_Dimenticarci

Dimenticare chi siamo e ripartire dall’ingenuità di un sorriso.

06_Averti è come avere paura

In amore non ci si può proteggere e c’è sempre il rischio di perdere tutto, anche la paura di amare.

07_L’occasione per conoscerci meglio

Gli anni che passano ci portano a fare i conti con il presente

08_Devo dirtelo

I sentimenti non cambiano, né con la distanza né con l’impossibilità di un amore.

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This