Da oggi, mercoledì 19 settembre, è disponibile in digital download, in streaming, su youtube e in radio “Next to me”, nuovo singolo di Marlon, progetto new folk capitanato da Marlon Bergamini e prodotto da Larsen Premoli. Il brano è parte di una serie di dodici singoli usciti nel 2018 e arriva dopo la firma di un esclusivo contratto con BMG Rights Management.
<<“Next to Me” parla dell’ augurio, dell’ esigenza, della necessità, e del piacere stesso di condividere ogni cosa e ogni momento con una persona speciale accanto a sé. – Racconta Marlon Bergamini – Arrangiando questo brano assieme ci siamo ritrovati immersi in sonorità molto contrastanti: una ritmica serrata e inarrestabile molto tribale e aggressiva, e le malinconiche atmosfere nord-europee a cui abbiamo voluto dare enfasi in fase di produzione invitando nuovamente a collaborare con noi il violinista Martino Pellegrini.>>
“Next to me” è stato registrato, mixato e masterizzato da Larsen Premoli presso i Reclab Studios (Milano).
MARLON sono: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi(batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce).
LIVE: 30 novembre – Teatro Spazio 89 – Milano
MARLON è un progetto New-Folk che nasce dall’incontro fra il giovane cantautore milanese Marlon Bergamini (’97) e il produttore Larsen Premoli nella primavera 2017. La band si forma nel Maggio 2017 con il chitarrista Emanuele Nanti (’97), il batterista Jody Brioschi (’98) e il bassista Andrea Dominoni (’92) e inizia un lavoro di arrangiamento e pre-produzione presso iRecLab Studios di Milano durante tutta l’estate. Il sound di tipico stampo folk-blues statunitense, dove la voce e la chitarra acustica del frontman sono le fondamenta di ogni brano, è rivisto in una nuova chiave con soluzioni stilistiche che vanno dal southern-rock al vintage-blues, con intromissioni del pop-rock britannico, l’utilizzo di strumenti vintage e arrangiamenti vocali a quattro voci. Numerose apparizioni live nell’ultimo quadrimestre del 2017 portano la band a toccare i live-club di diverse regioni del centro e nord d’Italia. Durante queste performance l’incontro con Giulia Osservati, front-girl degli Electric Ballroom, con cui nasce subito voglia di collaborare: viene così inaugurato al solstizio d’inverno – 21 dicembre 2017 – il canale YouTube diMARLON con una cover di “I Got You” del celebre cantautore statunitense The White Buffalo. Con l’inizio del 2018, MARLONannuncia un progetto di publishing personale e innovativo, le Postcard Songs: ogni brano della band viene pubblicato in formato cartolina contenente un QR-Code con cui effettuare il download del brano nei formati più classici mp3 e ITunes, ma anche in formati ad alta definizione e qualità. Attraverso una formula pre-order la band rende già disponibile un pacchetto di dodici postcard-songs le cui relative dodici canzoni saranno pubblicate nel corso di tutto il 2018, e rese disponibili ai possessori delle cartoline con 48 ore di anticipo rispetto ai canali streaming e digital-store tradizionali. Il 18 gennaio esce “Help Me” il primo singolo di MARLON, seguito da “I’m still breathing”, “Keeping up”, “Liar”, “Endless suffering”, “Pray for me”, “Freedom”, “Wiskeys and tears” è “Next to me”. A febbraio 2018 firma con BMG Rights Management.
Official site: http://marlonmusic.it/ FB: http://bit.ly/FBMarlon YT: http://bit.ly/YTmarlon