Seleziona Pagina

Maurizio Vercon: “Slice of Heaven”

Maurizio Vercon: “Slice of Heaven”

Dopo 10 anni dall’ultimo lavoro, Maurizio Vercon torna con un nuovo e interessante album strumentale (label VIDEORADIO) in cui la chitarra è la protagonista assoluta: 14 tracce che spaziano dal rock, jazz, fusion…

E come tutti gli album che si rispettino non potevano mancare le collaborazioni e partecipazioni di diversi musicisti del calibro di Charlie Morgan (E.Jhon,Tina Turner,Bjork,Gary Moore) e Paolo Muscovi alla batteria, Luca Colombo (E.Ramazzotti, Nek, Sanremo) e Ricky Portera alle chitarre, al basso Alessandro Leonzini (Paul Gilbert, John Jorgeson) e il polistrumentista Fabio Valdemarin.

Il CD si chiude con la reinterpretazione dell’intramontabile  Purple Rain con la voce di Andrea ANDY Longo (di seguito il video).

Un album che gli appassionati della buona musica non mancheranno di apprezzare.

Ma ripercorriamo il percorso artistico di Maurizio…

Maurizio Vercon è chitarrista, produttore, arrangiatore che ha iniziato a suonare da autodidatta sperimentando  diversi stili e in diverse  formazioni.

“Everything is here” e “For you feat Frank Gambale ” sono i titoli dei 2 primi cd strumentali, rispettivamente del 2006 e 2008, distribuiti in tutto il mondo editi da RaiTrade/Videoradio oltre alla partecipazione con 5 pezzi in due compilation Rai trade “fusion jazz rock & groove”vol. 1 e 2.

Ha collaborato con numerosi artisti come Frank Gambale (C.Corea), Luca Colombo (E.Ramazzotti,Nek,Sanremo ecc.) Maurizio Solieri e Andrea Innesto (Vasco Rossi), Max Gelsi e A.Fontana (Elisa,Tiziano Ferro)Ricky Portera (L.Dalla,Stadio,Bertè)

Tra le numerose pubblicazioni Rai Trade, Gazzetta e Messaggero la sua musica è in oltre un milione di supporti DVD (Ritratto di Doria, Gol Juventus, Magie sul ghiaccio, apoteosi Lazio, gol Inter, storia della Fiorentina, I miti Giallorossi, Benelli sudamerican, Grandi rivalità, I miti Biancocelesti, Sfide indimenticabili, Estasi Lazio, DVD pantani, DVD Ivan Basso, Storia della Nazionale ).

Nel 2006 un suo pezzo è stato scelto come sigla per il programma “speciale mondiali”in onda su RAI  (Too much easy but not easy-feat Andrea innesto Cucchia).

Dal 2010 fa parte del GIG (genuineitalianguitar), spettacolo con Luca Colombo, Ricky Portera e Giuseppe Scarciglia .

Per tre anni consecutivi è stato ospite  al festival Cbe di Genova dove nasce, assieme a Riccardo Cherubini (M.Masini,O.R.O.) Cristiano Parato ( Dave Weckl,Mike Stern,Scott Enderson ecc) e Massimiliano di Fraia,i CBE Bros ,gruppo con CD omonimo uscito a febbraio 2015

E’ Chitarrista del International Tribute Elton Jhon Show assieme al batterista Charlie Morgan (E.Jhon,Tina Turner,Bjork,Gary Moore ecc ecc)
In uscita nel 2018 il terzo cd per Videoradio /Rai Trade con ospiti Charlie Morgan,Luca Colombo,Ricky Portera,Fabio Valdemarin,Paolo Muscovi e altri ancora
In uscita nel 2018 DVD live at Bergen .Elton Jhon SHOW

Ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora del film di Valerio Zanoli “W gli Sposi” con 5 pezzi ,ultimo film come attore per Paolo Villaggio, coprotagonista con Iva Zanicchi, Gianfranco D’Angelo, Pistarino, Lando Buzzanca.

E’ endorser per ELIXIR strings and cables, Huges & Kettner ampli e pedali, Essetipicks plettri, ESP Guitar, Droplay Promega cases

Circa l'autore

Share This