Esce oggi 5 ottobre l’EP di Mavi Phoenix, Young Prophet II, accompagnato da un nuovo video, PRIME, che racconta le incertezze sul futuro, ma anche la convinzione di avere un ruolo importante nello scorrere degli eventi. These times are tough and we feel the future isn’t secure and are afraid it’s not gonna be bright” explains Mavi on the motivation behind the song. “But I wanna tell everyone that the future is in your own hands and we just have to really take over quick time.”

PRIME arriva dopo i singoli YELLOW, prodotto dal berlinese RIP Swirl (aka LUKA) e realizzato da COLORSBITETRENDS,  la collaborazione con CROOKERS per LOS SANTOS e IBIZA, usciti a partire da questa primavera per LLT Records e dopo il fortunato primo EP Young Prophet. Un nome importante, da dare a un EP, “It’s a big name that’s why I think it needed a chapter two. It’s new chapter showing who I am musically and personally, and bringing together with chapter 1 a lot of my creative work during the last two years.”

 

La ventiduenne Mavi Phoenix è originaria di Linz, Austra, ma vive ora a Vienna. Avvicinata al mondo della musica all’età di 11 anni grazie a un vecchio Macbook regalatole dal padre, Mavi inizia a esplorare e sviluppare il suo stile musicale, trovando nell’urban rap la sua chiave espressiva. Il suo EP Young Prophet ne è la prova e marchia Mavi Phoenix come uno degli astri nascenti della scena urban pop del nuovo millennio, con un’attitudine R&B e hip hop che la avvicina ad artisti come Abra e M.I.A. Dopo primo EP di debutto (My Fault, 2014), Mavi presenta Young Prophet nel 2017. Il singolo AVENTURA viene scelto per la campagna internazionale Desigual, per uno spot diretto da Luis Cerverò. Nella primavera 2018 esce con i nuovi singoli Yellow, Bite, Trends, Los Santos, Ibiza. Il 5 ottobre 2018 esce YOUNG PROPHET II, accompagnato dal nuovo video PRIME.