Gli MC Sound sono un duo formato dal materano Raffaele Ciniero e il leccese Alessandro Murra. Nascono nella metropoli milanese dove si incontrano casualmente nella stessa Accademia Musicale, in cui nel 2011 si sono diplomati. Il loro incontro è stato il seme di ciò che è fiorito in seguito sul palcoscenico di diversi locali e teatri, sui quali hanno portato la grinta e il calore della loro musica.
Le loro canzoni riportano la semplicità e la spontaneità delle tradizioni lucane e salentine, toccando diversi generi musicali e soffermandosi soprattutto sul reggae.
Nel 2010 Alessandro e Raffaele registrano il loro primo pezzo “Sono del Sud” Le tematiche che accompagnano i due artisti nel loro percorso presentano diverse sfaccettature, affrontano anche argomenti sociali e politici, spesso ironizzando l’attuale situazione e andando contro ogni stereotipo e pregiudizio.
Nell’estate 2012 Alessandro e Raffaele partecipano al “Festival Show – edizione giovani”, tenutosi in diverse piazze del nord Italia classificandosi alla prima posizione con il loro singolo “Come brucia la luna stanotte”.