Seleziona Pagina

MEG “Concerto Per” il tour della voce simbolo della scena alternativa italiana femminile

MEG “Concerto Per” il tour della voce simbolo della scena alternativa italiana femminile

La cantautrice partenopea è tornata lo scorso 29 settembre con la pubblicazione di “Concerto imPerfetto”, il suo primo album live, contenente 16 tra i suoi migliori successi registrati in occasione del concerto della cantautrice partenopea al Teatro Carignano di Torino nel settembre 2015 e disponibile in formato doppio cd e doppio vinile 180 gr a questi link:

formato fisico: http://musicfirst.it/it/19951_meg
formato digitale: http://apple.co/2wJtzgIMEGsimbolo assoluto della scena alternativa italiana al femminile, ha voluto, dopo più di vent’anni di carriera, restituire la magia del live ai propri fan, cercando di mantenere inalterata l’unicità di quel momento, all’insegna di uno scambio equo di ciò che ha dato e di ciò che ha ricevuto durante i suoi concerti.
“Sinora non avevo mai pubblicato un album live, forse perché inconsciamente non volevo sottrarre neanche una particella alla magia del “qui ed ora” di un concerto. Allo stesso tempo in molti mi hanno chiesto negli anni, di pubblicare questa o quella versione di un determinato brano, magari eseguito solo in un tour, per poter fermare l’attimo e conservarne la memoria.
Dopo più di vent’anni di carriera e di infarti pre-concerto, e di accalorate insistenze da parte del mio amato pubblico, ho pensato fosse giunto il momento.”, afferma MEG.
Il tour “Concerto Per” toccherà le più importanti città italiane:

17-11-2017 : SANT’AGATA BOLOGNESE (BO) – Teatro Bibiena

21-11-2017 : MILANO – Teatro Martinitt
23-11-2017 : VENARIA REALE (TO) – Teatro della Concordia
21-12-2017 : ROMA – Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi
22-12-2017 : NAPOLI – Nuovo Teatro Politeama
04-01-2018 : AZZANO DECIMO (PD) – Teatro Mascherini

CARRIERA
Nel corso di più di vent’anni di carriera Meg ha esplorato molteplici generi sonori e “nuovi accordi e nuove scale”. Dalla sperimentazione elettronica al Jazz, dalla musica brasiliana alla tradizione neo-melodica Napoletana, alle sperimentazioni più innovative come il primo concerto al mondo realizzato interamente con iphone. Con all’attivo otto dischi di cui tre da solista innumerevoli sono inoltre le sue collaborazioni tra cui: Katia Labèque (leggenda della musica classica mondiale), Roy Paci, Zu, Gnu Quartet, Tiromancino, Elisa, Subsonica, Pino Daniele, Colapesce, Clementino e molti altri.

 

Website: www.m-e-g.it
Facebook: www.facebook.com/meg.multiformis
Twitter: twitter.com/meg_muzic
Instagram: www.instagram.com/meg_muzic

Circa l'autore

Share This