Seleziona Pagina

MEMA: il sole non è irraggiungibile

MEMA: il sole non è irraggiungibile
“il Sole non è irraggiungibile” è il titolo dell’album d’esordio dei MEMA, gruppo pop/rock che nasce nel 2013 dall’unione di Elena Bonanata, Andrea Scano, Maurizio Desortes e Marco Ricotti.
Anni di precedenti collaborazioni e una lunga attività nel nord Italia si compiono in un progetto originale, nuovo, dove la musica è al centro, e dove l’amicizia che li lega da sempre si trova a fare da collante.

Nel 2015 entrano in studio per realizzare il primo lavoro discografico che prende il nome dal singolo di apertura “IL SOLE NON E’ IRRAGGIUNGIBILE“:  Il messaggio della musica dei MEMA è un messaggio positivo, melodie aperte che lasciano spazio e respiro.

Il disco che presentano è un EP di 6 brani interamente autoprodotto e registrato presso gli O.U.T. SIDE STUDIO di Michele Quaini e “POPGARAGESTUDIO” di Emiliano Bassi, professionisti nel mondo della musica live, studio, televisione a livelli nazionali ed internazionali (hanno collaborato con Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Xfactor, the voice e molti altri…). 

Testi inediti e originali scritti dalla band, formano un progetto dal sapore pop/rock made in Italy con arrangiamenti curati e ben definiti.

Scelgono come primo singolo “il sole non è irraggiungibile” dal sapore pop e con un diretto messaggio di determinazione il cui video  è stato creato in stop motion da Chiara Mondino e Andrea Mondino.

La copertina del disco è stata creata dall’artista pavese Simone Verdi a cui i 4 ragazzi hanno affidato la faccia del loro primo lavoro, consapevoli della forza della china del giovane artista.

A novembre rientreranno in studio per un nuovo singolo che uscirà per Natale; i lavori continueranno fino a luglio con la realizzazione di nuovi brani e l’uscita di un disco completo.

Qui di seguito i link per seguirli nel loro “LUNGO VIAGGIO CHE LI PORTA FINO AL SOLE”…come cantano del loro primo singolo “IL SOLE NON è IRRAGGIUNGIBILE”
 

 

Circa l'autore

Share This