Seleziona Pagina

“Migliore”: il primo singolo della band YENA che anticipa il nuovo album

“Migliore”: il primo singolo della band YENA che anticipa il nuovo album

Esce oggi il video di “Migliore”, il primo singolo della band friulana YENA. Il brano introspettivo e riflessivo, è la traccia d’apertura del primo EP omonimo “Yena”, contenente 4 brani, la cui uscita è prevista per il prossimo venerdì 25 novembre per Jack Rock Records.

Migliore rappresenta la rincorsa odierna a mostrarsi invece che conoscersi.  Guardiamo in faccia la nostra coscienza, per scoprire la bruttezza in quel che a volte crediamo bellezza.
Cerchiamo una vita nelle vite degli altri, per essere migliori.

La band partirà presto con le prime date del tour, organizzato da Jack Rock Agency.
L’EP di debutto “Yena” vanta la registrazione e la produzione di Andrea Rigonat, noto chitarrista e produttore italiano (ELISA, TIZIANO FERRO tra gli altri) e da Henry Stills Productions.

La Band

Gli YENA nascono nel 2014 a Udine, dall’unione di cinque musicisti provenienti da band e stili musicali differenti.
La musica proposta è un intrigante mix di chitarre pesanti e scure con il gusto melodico e poetico proprio del cantato in italiano.
I testi parlano di quotidianità, di quella sottile linea tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato che spesso confondiamo nella costruzione delle nostre anime.
L’attività live li porta a partecipare ad importanti festival nazionali tra cui il Collisioni Festival a Barolo (CU), dividendo il palco con band come PUNKREAS, DESTRAGE, PLAN DE FUGA, TALCO.

Circa l'autore

Share This