Seleziona Pagina

MONTE: il video di Origami che anticipa il nuovo album

online il video di “Origami” (2MuchRecords/Believe), del giovane cantante e youtuber Alessandro Montesi alias Monte che in una settimana ha già superato oltre 300 mila visualizzazioni – ad oggi 316.562 – su YouTube e che anticipa l’arrivo del nuovo disco “Open World”.

Il videoclip di “Origami” e le sue melodie si fondono alla perfezione tra riprese acquatiche in un pool party e una metropoli quasi desolata. Un viaggio guidato da un cigno di origami, porterà Monte alla ricerca di un’altra dimensione fantastica, quasi magica.

“Origami” è un brano influenzato da diversi generi di derivazione americana che partendo da uno stile maturo riesce a trasportare l’ascoltatore in una dimensione teen come farebbe la colonna sonora di una serie televisiva Netflix. Il testo ruota sul sentimento adolescenziale di chi vuole scappare via dalla solita monotonia mentre la musica si muove tra influenze emo-trap ed atmosfere sinth-wave.

«Origami l’ho scritta mentre riflettevo sulla piega che negli ultimi anni la mia vita sta prendendo. – commenta Monte – Il brano è un omaggio a tutte le nuove esperienze che ho avuto l’occasione di vivere da quando insieme ai miei amici di Roma abbiamo deciso, io all’età di 17 anni, di trasferirci a Milano per inseguire il nostro sogno, senza troppe aspettative, ma con tanta voglia di fare. Son passati ormai quasi 2 anni da quel momento, nonostante gli errori fatti, le brutte situazioni nella quale ci siamo ritrovati, le difficoltà che nemmeno avremmo mai pensato di affrontare, siamo sempre qui, soli, ma insieme, ogni giorno un passo più vicino dal realizzarci.»

Il brano è stato prodotto da Gianmarco Ciullo e Marco Calanca – in arte Insane e Becko – due artisti poliedrici che curano a 360 gradi le produzioni musicali, visual, grafiche di svariati artisti e musicisti. Negli ultimi tre anni hanno collaborato con molti artisti della scena italiana e non, utilizzando le proprie doti di produzione musicale, scrittura autoriale, mixing, mastering e unendo la propria visione a quella degli artisti.

2MuchRecords è la nuova business unit interamente dedicata alla musica di 2MuchTv ed è in grado di offrire servizi che spaziano dallo scouting dei talent al management, dalla direzione artistica alla produzione di contenuti come videoclip musicali ma anche digital e branded content, dalla gestione di un’etichetta discografica fino alla distribuzione dei prodotti musicali in partnership con Believe Digital.

Da oltre 15 anni Believe è leader europeo nella distribuzione di musica sugli store digitali, e ora anche una vera e propria label. Presente in 44 Paesi, collabora con artisti e label del calibro di Honiro, Thaurus, Visory Records, Time, Energy, Mescal, Friends&Partner, Modà, Ultimo, Ghali, Enrico Ruggeri, Random, LP, Paterlini, Renato Zero, Nashley.

Believe è stata scelta perché ha creduto immediatamente nel talento del primo artista messo sotto contratto da 2MuchRecords, Monte, ma anche perché è un’etichetta giovane e nativa digitale, perfettamente in linea con il DNA di 2MuchTV.

Monte (alias Alessandro Montesi), classe 2001, nasce a Roma e inizia giovanissimo ad appassionarsi al mondo del web. Nel novembre 2018, dopo aver raggiunto la popolarità nazionale attraverso i social network, lancia il suo primo singolo “Hula Hoop”, che riscuote un notevole successo nonostante si tratti di un esordio, totalizzando 1.185.505 di stream e 8.996.935 di views. A marzo 2019 pubblica il suo secondo singolo ‘Wow!’. Grazie agli inattesi risultati raggiunti, Monte inizia a lavorare più seriamente ai propri brani e, a maggio 2020, con la pubblicazione del suo terzo singolo “Paranoia”, conferma la volontà di intraprendere un percorso musicale, al quale, come rivela lui stesso, stava lavorando da diversi mesi nonostante il suo silenzio mediatico a riguardo.

Tag:

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This