Disponibile su YouTube “Monumenti (2nd)”, il nuovo street single della formazione stoner rock Allume. Il brano è il primo di una serie di singoli che anticipano l’uscita di “Ode”, debut album della band toscana, in uscita nel 2019 per Soffici Dischi/Audioglobe.
Monumenti (2nd) è un frammento del nuovo disco degli Allume. Si tratta della traccia centrale di un trittico di tre brani che sorregge l’intero concept dell’album. L’ignoto, il dubbio, l’attesa: sono queste le materie che formano il buco nero in “Ode”.
“Monumenti (2nd)” è stata scritta e composta dagli Allume, registrata a Villa Ridente, mixata e masterizzata al Rooftop Studio (Arezzo). Il video è stato realizzato da Nicola Mancini.
Allume sono: Mario Caruso (voce e chitarra), Nicola Mancini (basso, sintetizzatore), Nicola Cigolini (batteria).
Le prossime date live:
21 febbraio 2019 – Scum – Pescara
22 febbraio 2019 – Golden Drake – Arezzo
23 febbraio 2019 – Pub Santa Maria – San Giustino Umbro
15 marzo 2019 – Compass Rose – Sansepolcro
LA BAND:
Allume è una band italiana che nasce agli inizi del 2017 da un’idea di Mario Caruso, Nicola Mancini e Nicola Cigolini. La band si forma e si presenta come lo stadio evoluto di un progetto già esistente, il duo blues-rock Samcro che pubblica per Soffici Dischi/Audioglobe due album, Terrestre (2014) e Colpevoli (2016). Negli Allume la concezione dei brani e del genere rispecchia le caratteristiche del minerale, da cui il progetto prende il nome: le sonorità rocciose e taglienti, proprie dello stoner-rock, si confondono a parti melodiche tipiche dell’alternative, con liriche in italiano. Il 24 gennaio 2019 gli Allume presentano il primo brano, lo street single “Monumenti (2nd)”, primo di una serie di singoli che anticipano il disco di debutto “Ode” (Soffici Dischi/Audioglobe), registrato interamente nell’estate 2018 dopo un anno di gestazione, e disponibile nel 2019.
FB: https://www.facebook.com/allumeband/
YT: https://www.youtube.com/channel/UCl7PJ8OXzJewuCU8imCJ20A