Seleziona Pagina

MOSAIKO: Il brano “VADO VIA” riceve il sostegno e patrocinio della Famiglia De Curtis

MOSAIKO: Il brano “VADO VIA” riceve il sostegno e patrocinio della Famiglia De Curtis

VADO VIA il primo singolo della band MOSAIKO con il featuring del Maestro FIO ZANOTTI, attualmente in radio, ha ricevuto il sostegno e il Patrocinio morale della Famiglia De Curtis e dell’Associazione Antonio De Curtis.

Il brano è infatti ispirato e dedicato a Totò (Antonio De Curtis) e rappresenta un’opera originale dotata di grande carica, energia ed un sound moderno grazie alla produzione musicale e agli arrangiamenti del Maestro FIO ZANOTTI.

«“Sono felice di stare al fianco dei Mosaiko in merito al nuovo singolo dal titolo “Vado Via”, magistralmente arrangiato dal maestro Fio Zanotti – dichiara Elena De Curtis, nipote del celebre Artista napoletano – Come rappresentante della famiglia De Curtis e dell’Associazione Antonio De Curtis, in arte Totò, abbiamo deciso di sostenere questo valido progetto. “Vado Via“è un brano che racconta i tratti dell’attuale società caratterizzata da ritmi frenetici, dal prendersi troppo sul serio e dal poco tempo da dedicare a se stessi e agli affetti… è da inno ad una vita nuova, fuori dagli schemi standard, ponendo enfasi sull’Amore.  Questo brano potrebbe essere un importante veicolo di sensibilizzazione verso le nuove generazioni per far conoscere il linguaggio ancora attuale del Principe De Curtis... Un attore che ha fatto storia e scuola a molti attori e presentatori attuali».

L’Associazione Antonio De Curtis in arte Totò nasce con la consapevolezza di dover restituire respiro ad uno degli artisti più grandi del ‘900. Una memoria viva nel cuore del pubblico di oggi come del passato che ha amato e che ama quella sua straordinaria capacità di generare risate e con la stessa semplicità di regalare intensi spunti di riflessione. L’Associazione la cui anima si esprime grazie alle due donne De Curtis, Liliana ed Elena, promuove e patrocina attività ispirate al genio creativo e all’humanitas di Antonio De Curtis.

 

«Io non sono un artista, ma solo un venditore di chiacchiere,

come Petrolini che, infatti, è stato dimenticato.

Un falegname vale più di noi due messi assieme,

perché almeno fabbrica un armadio, una sedia che rimangono.

Noi, al massimo, quando ci va bene, duriamo una generazione.

Lo scritto rimane, un quadro rimane, anche un lavandino rimane.

Ma le chiacchiere degli attori passano»

Antonio De Curtis (Totò)

 

I MOSAIKO sono una band con una lunga storia alle spalle, ma si presentano al pubblico con questo nome per la prima volta. Il nome Mosaiko rappresenta il cammino musicale di sette musicisti del Sud Italia (Calabria e Sicilia) come una perfetta composizione artistica, che li lega l’uno all’altro con dedizione, cura e amore per la musica e l’amicizia. VADO VIA” è statoprodotto da Fonosud s.r.l, una nuova realtà nata con lo scopo di promuovere e valorizzare le risorse artistiche del Sud Italia e che ha visto la produzione esecutiva di Roberto Cannizzaro per Roka Produzioni. Mixato e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola, il brano è stato scritto e composto da Andrea Artale, Walter Inserra e Fio Zanotti.

 

di seguito l’intervista rilasciata alla nostra redazione

Nascono con “Vado Via” i Mosaiko, dall’incontro Indie Project e il Maestro Fio Zanotti

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This