Seleziona Pagina

MY DEAD IDOLS “BURIED AT SEA” IL NUOVO SINGOLO

MY DEAD IDOLS “BURIED AT SEA” IL NUOVO SINGOLO
Un sound hard-rock unito ad un testo di grande profondità caratterizza l’animo portante del nuovo brano prodotto con  Orzorock Music.
“Buried at sea” è la canzone che fa da apripista per l’omonimo EP la cui uscita è prevista per luglio 2016. Si tratta di un lavoro prodotto dai My Dead Idols assieme all’etichetta discografica Orzorock Music. Secondo della loro giovane carriera, questo è un disco che si pone l’obiettivo di emozionare. Il sound spazia dal metalcore/alternative di “El Coyote” all’Hard Rock di “Buried At Sea” passando per melodie più Punk Rock di “Better Way To Stand” e alla viscerale “Porcelain”. 
Quattro brani pieni di contenuti, trattano quasi completamente di legami personali riuscendo a non cadere in concetti facili e futili. Al contrario, ogni tema affrontato si caratterizza di quella originalità che ritroviamo poi anche nelle liriche estreme e melodiche dei My Dead Idols.

 

I My Dead Idols sono:
Marco Phan – voce, basso 
Filippo Gabbi  – voce, chitarra 
Marco Corradi – Chitarra 
Tommaso Pareggi – batteria

Label: Orzorock Music 

BIOGRAFIA

I My Dead Idols prendono vita nel dicembre 2013, nascono sotto il nome di “Noize Pollution”. 
Ad Aprile 2014 il loro primo EP ‘’The Sound Of Snowfall’’, totalmente autoprodotto.
Nel 2015 Registrano un nuovo singolo: ‘’Underdog’’ danno vita ad un Tour per promuovere il cambio di nome in MY DEAD IDOLS e i loro nuovi brani. 
Completando definitivamente la line-up, la band firma in primavera 2016 un contratto con l’etichetta Orzorock Music con la quale collabora per il proprio secondo EP ‘’Buried at Sea’’, preceduto dall’omonimo singolo. Il loro stile comprende vari generi, dall’Alternative Metal al Metalcore con influenze Hard Rock e Punk; puntano infatti molto sui loro energici live. 

Circa l'autore

Share This