Già da piccola mostra interesse per l’arte in generale, soprattutto per la danza e la musica con le quali trova la sua massima espressione. Pratica per 18 anni lo sport della pallavolo che poi abbandonerà per dedicarsi allo studio del canto e della danza hip hop e ragga jam.
Si avvicina allo studio del canto moderno studiando jazz e blues con Alan Farrington, rock e pop con Roberta Rigotto, pop e musical con Laura Ruscelli alla scuola di musica Csm di Verona e poi per 4 anni alla prestigiosa Accademia Musicale Lizard di Verona dove ha possibilità di crescere artisticamente.
Da ottobre 2012 inizia a studiare con Alessandro Del Vecchio noto musicista, insegnante e produttore in ambito mondiale ( James Labrie, Ian Paice, Glenn Hughes, Steve Lukather, Bobby Kimball, Roger Glover, Ken Hensley, e molti altri) con il quale sperimenta la propria voce in modi nuovi e diversi.
“Ho cantato come corista soprano nel coro gospel “Tribù Gospel Singers”, come solista nella cover band soul e rhythm’n blues “Bandanera”, tributo a The Commitments, nel duo acustico Pepper Jam, nella cover band 360° Risky Business e l’attuale cover band funky soul Kyra’s Band… tutte esperienze che mi sono servite per crescere personalmente e musicalmente”.
Come corista dei Forever Heep, tribute band veronese degli Uriah Heep, si esibisce al fianco di Ken Hensley (ex tastierista degli Uriah Heep) in occasione del Trieste Summer Rock Festival a luglio 2012, al Brudstock Festival di Vigonovo di Fontanafredda (PN) a luglio 2013 e al Woodstock Again and Now di Abano Terme (PD) a luglio 2014.
A Maggio 2014 partecipa alle selezioni di X Factor, Tour Music Fest e Festival Show, in quest’ultimo avviene l’incontro con David Marchetti della Ghiro Records.
Sempre a maggio 2014 firma un contratto discografico con l’etichetta indipendente Ghiro Records di David Marchetti, con il quale inizia a lavorare sul proprio progetto solista di cantautrice in inglese, con la collaborazione di Alessandro Del Vecchio che ha curato sia la registrazione delle voci di alcuni dei brani , sia il mixaggio.
“Be my guide” primo singolo della cantautrice, parla della sua crescita personale e spirituale avvenuta in un momento buio della sua vita: “Dopo averla scritta, é rimasta nel cassetto per diverso tempo, poi grazie a Daniele Dal Santo che aveva composto della musica, mi chiese di provare a scriverci sopra un testo…così è nata questa canzone che per me è un invito a credere nel proprio potenziale, che tutto di cui abbiamo bisogno è dentro di noi e che dopo l’inverno arriva sempre la primavera”.
Il video del primo singolo “Be my guide” è stato girato a Verona con la regia di Attilio Caldognetto. Uscito ufficialmente in radio il 05/06/15 è attualmente in rotazione nelle radio.
Prossimamente usciranno altri due singoli scritti e composti interamente da Norah e si prevede anche un EP in futuro.
Il background che ha caratterizzato Norah negli anni spazia tra artisti come Giorgia, Elisa, Alanis Morissette, Anouk, Skunk Anansie, Pink, Paramore, Evanescence, Michael Jackson, Prince, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Etta James, Norah jones, Christina Aguilera, Adele, Alicia Keys, Bruno Mars, Stevie Wonder, Amy Winehouse, Anastacia, Whitney Houston, Mariah Carey, Celine Dion, Fiona Apple, George Michael, Queen, Pink Floyd, The Beatles, Led Zeppelin, The Police, Lenny Kravitz, Billy Idol, Blues Brothers, Bon Jovi, Aerosmith, Brand New Heavies, Incognito, Cindy Lauper…e tanti altri!