Seleziona Pagina

NORAH: Rock pop senza confini

NORAH: Rock pop senza confini
C’è una nuova promessa nel panorama della musica italiana, si chiama Eleonora Roncan, in arte NORAH, 40 anni, cantautrice rock pop veronese, che si è esibita il 19 aprile durante il programma SERIE A, dell’emittente televisiva veronese Telearena, presentando il suo primo singolo “be my guide”, in rotazione nelle radio locali italiane, in Europa, Australia e Stati Uniti. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e presente nella nota compilation italiana “hit mania estate 2015”

Già da piccola mostra interesse per l’arte in generale, soprattutto per la danza e la musica con le quali trova la sua massima espressione. Pratica per 18 anni lo sport della pallavolo che poi abbandonerà per dedicarsi allo studio del canto e della danza hip hop e ragga jam.
Si avvicina allo studio del canto moderno studiando jazz e blues con Alan Farrington, rock e pop con Roberta Rigotto, pop e musical con Laura Ruscelli alla scuola di musica Csm di Verona e poi per 4 anni alla prestigiosa Accademia Musicale Lizard di Verona dove ha possibilità di crescere artisticamente.
Da ottobre 2012 inizia a studiare con Alessandro Del Vecchio noto musicista, insegnante e produttore in ambito mondiale  ( James Labrie, Ian Paice, Glenn Hughes, Steve Lukather, Bobby Kimball, Roger Glover,  Ken Hensley, e molti altri) con il quale sperimenta la propria voce in modi nuovi e diversi.

“Ho cantato come corista soprano nel coro gospel “Tribù Gospel Singers”, come solista nella cover band soul e rhythm’n blues “Bandanera”, tributo a The Commitments, nel duo acustico Pepper Jam, nella cover band 360° Risky Business e l’attuale cover band funky soul Kyra’s Band… tutte esperienze che mi sono servite per crescere personalmente e musicalmente”.

Come corista dei Forever Heep, tribute band veronese degli Uriah Heep, si esibisce al fianco di Ken Hensley (ex tastierista degli Uriah Heep) in occasione del Trieste Summer Rock Festival a luglio 2012, al Brudstock Festival di Vigonovo di Fontanafredda (PN) a luglio 2013 e al Woodstock Again  and Now di Abano Terme (PD) a luglio 2014.

A Maggio 2014 partecipa alle selezioni di X Factor, Tour Music Fest e Festival Show, in quest’ultimo avviene l’incontro con David Marchetti della Ghiro Records.
Sempre a maggio 2014 firma un contratto discografico con l’etichetta indipendente Ghiro Records di David Marchetti, con il quale inizia a lavorare sul proprio progetto solista di cantautrice in inglese, con la collaborazione di Alessandro Del Vecchio che ha curato sia la registrazione delle voci di alcuni dei brani , sia il mixaggio.

“Be my guide” primo singolo della cantautrice, parla della sua crescita personale e spirituale avvenuta in un momento buio della sua vita: “Dopo averla scritta, é rimasta nel cassetto per diverso tempo, poi grazie a Daniele Dal Santo che aveva composto della musica, mi chiese di provare a scriverci sopra un testo…così è nata questa canzone che per me è un invito a credere nel proprio potenziale, che tutto di cui abbiamo bisogno è dentro di noi e che dopo l’inverno arriva sempre la primavera”.

Il video del primo singolo “Be my guide” è stato girato a Verona con la regia di Attilio Caldognetto. Uscito ufficialmente in radio il 05/06/15 è attualmente in rotazione nelle radio.

Prossimamente usciranno altri due singoli scritti e composti interamente da Norah e si prevede anche un EP in futuro.

Il background che ha caratterizzato Norah negli anni spazia tra artisti come Giorgia, Elisa, Alanis Morissette, Anouk, Skunk Anansie, Pink, Paramore, Evanescence, Michael Jackson, Prince, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Etta James, Norah jones, Christina Aguilera, Adele, Alicia Keys, Bruno Mars, Stevie Wonder, Amy Winehouse, Anastacia, Whitney Houston, Mariah Carey, Celine Dion, Fiona Apple, George Michael, Queen, Pink Floyd, The Beatles, Led Zeppelin, The Police, Lenny Kravitz, Billy Idol, Blues Brothers, Bon Jovi, Aerosmith, Brand New Heavies, Incognito, Cindy Lauper…e tanti altri!

Circa l'autore

Tutti gli Eventi

Settembre 2020

Ottobre
L
M
M
G
V
S
D
31
1
2
3
4
5
6
Events for 1 Settembre
Nessun evento
Events for 2 Settembre
Nessun evento
Events for 3 Settembre
Nessun evento
Events for 4 Settembre
Nessun evento
Events for 5 Settembre
Nessun evento
Events for 6 Settembre
Nessun evento
7
8
9
10
11
12
13
Events for 7 Settembre
Nessun evento
Events for 8 Settembre
Nessun evento
Events for 9 Settembre
Nessun evento
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Nessun evento
Events for 13 Settembre
Nessun evento
14
15
16
17
18
19
20
Events for 14 Settembre
Nessun evento
Events for 15 Settembre
Nessun evento
Events for 16 Settembre
Nessun evento
Events for 17 Settembre
Nessun evento
Events for 18 Settembre
Nessun evento
Events for 19 Settembre
Nessun evento
Events for 20 Settembre
Nessun evento
21
22
23
24
25
26
27
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Nessun evento
Events for 23 Settembre
Nessun evento
Events for 24 Settembre
Nessun evento
Events for 25 Settembre
Nessun evento
Events for 26 Settembre
Nessun evento
Events for 27 Settembre
Nessun evento
28
29
30
1
2
3
4
Events for 28 Settembre
Nessun evento
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre
Nessun evento

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This