Seleziona Pagina

Paola Costantini: il video di “PRIGIONIERA COME SEI”

Da pochi giorni è uscito il nuovo video della cantautrice Paola Costantini “Prigioniera come sei”, che da il titolo al suo primo EP, disponibile in tutti i musical store. Il brano parla della confusione, delle paure e della rabbia che proviamo quando ci sentiamo prigionieri di situazioni che non vanno come vorremmo. Sta a noi trovare il coraggio di reagire, di diventare consapevoli e di liberarci dalle nostre paure, per non diventare prigionieri anche dell’amore, un amore che, però, non ci rende felici. Il video è stato girato tra la Lombardia e il Piemonte. La protagonista, interpretata da  Federica Fulghesu, è una ballerina che lotta contro le proprie paure per sentirsi libera di esprimere se stessa attraverso la danza.

Paola Costantini

Cantautrice e attrice, inizia a studiare musica all’età di 8 anni. A 9 anni inizia a studiare sax,  a 14 inizia lo studio delle tastiere e a 19 del pianoforte classico, che ha studiato per cinque anni. Lo stesso anno inizia a studiare canto, danza contemporanea  e a lavorare nei villaggi turistici, dapprima come animatrice per bambini, poi  istruttrice di fitness e di tiro con l’arco, coreografa, in seguito come cantante e capo villaggio. Diplomata all’Accademia di Stresa, dove ha studiato canto danza e recitazione, con l’insegnante Dario Lagostina, un genio nell’insegnamento dell’emozioni, si avvicina allo studio del metodo Strasberg-Stanislavskji, per il teatro e il canto; danza moderna con Brian Bullard e Arturo Michisanti, danza contemporanea con Veronica Forioso, hip-hop con Mirella Rosso, teatro con l’attore Franco Oppini e dizione con la doppiatrice Lella Carcereri.  Inoltre ha frequentato degli stages con Michael Margotta nel 2005 – 2006. Ha lavorato per tre anni con il gruppo “Le Kare-oche”, partecipando a diversi spettacoli in giro per l’Italia e a programmi televisivi su varie emittenti:  ANTENNA 3, TELELOMBARDIA, TELERAMA. Nel 2009 lascia “Le Kare-oche” per seguire la strada di cantautrice in collaborazione con il produttore Dario Lagostina. Ha condotto un programma televisivo dedicato a giovani talenti su un’emittente locale. Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche su RTO e RWS. E’ attrice nello spettacolo teatrale “Le emozioni di Vera” del regista D. Lagostina. È stata vocalist di alcuni jingle pubblicitari. Per tre anni fa parte del gruppo vocale C&C, un gruppo vocale femminile che si esibisce in uno spettacolo musicale di cover e brani inediti, in teatri, piazze e convention. In questi anni scrive diverse canzoni con il produttore Dario Lagostina sia in italiano che in inglese, e alcuni testi in collaborazione anche con Alan Rossi. Sul suo canale Youtube si possono trovare i video delle sue canzoni e alcune esibizioni live.

Dotata di una vena ironica, nei suoi testi troviamo la profondità di un’artista che racconta passioni, emozioni, ma attraverso il sarcasmo, Paola parla anche di problematiche culturali. Attraverso la sua arte vuole trasmettere messaggi rivolti al mondo del femminile, sottomesso a una cultura, prettamente maschile, che rende le donne insicure, bisognose di attenzioni e di conferme ed in continua competizione fra loro. Sostiene che l’arte sia il mezzo migliore per mostrare la propria verità emotiva, senza sentire il bisogno di quelle maschere che la vita e la paura del giudizio ci spingono ad indossare.

Questo è il link del nuovo video

https://www.youtube.com/watch?v=BN9qQIw20CA

Questo il link del canale Youtube

https://www.youtube.com/channel/UC2mCPGcS3DZlqT0b6FcIQGg

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/Paola-Costantini-316848401731341/

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This