Seleziona Pagina

“PARTI DI ME” il nuovo singolo e video di Cristina Giustini

“PARTI DI ME” è il nuovo singolo e video di Cristina Giustini che racconta in maniera ironica la storia di una relazione che finisce. Parla del momento in cui ti ritrovi solo a cercare di rimettere insieme te stesso in  tutte le sue parti.

 

Conosciamo meglio CRISTINA GIUSTINI

Cristina Giustini è una cantante e cantautrice milanese.

Da piccola inizia a studiare pianoforte e canto per poi approfondire la sua conoscenza con i generi lirico e jazz.

A 14 anni comincia a scrivere le sue prime canzoni e poco più tardi inizia ad esibirsi dal vivo con gruppi giovanili. Si diploma al liceo artistico, successivamente si iscrive all’Accademia di Brera. Durante gli studi si mantiene  lavorando  come  barista  e  coi  soldi  guadagnati  decide  di  partire  per l’Irlanda spinta dall’amore per la musica celtica. Lì inizia a studiare musica popolare Irlandese e a esibirsi con musicisti internazionali nei locali di Dublino.

Il ritorno a Milano fa accrescere ancor di più la sua passione verso il mondo Jazz, incomincia a suonare al locale “tra di noi” insieme a Enrico Abbiati, contrabbassista della filarmonica della scala di Milano. Da lui impara moltissimo  e inizia  a musicare i  testi che  ha raccolto  nel tempo,  da tutte  queste  esperienze  nascono  diversi  brani  tra  cui  “Stella”  contenuta nel suo primo EP “Sei”, registrato nel 2016 presso gli studi Cocoproduzioni di Francesco Piccolo che ne segue la direzione e produzione. “Sei” viene pubblicato nei principali digital stores. Ne segue un piccolo nei locali

Nel 2016 si iscrive al Rockantina Music Contest – Memorial Andrea Porta e lo vince, aggiudicandosi la produzione e distribuzione del suo nuovo singolo “Parti di Me. Inizia a lavorare con il produttore Ugo Poddighe dove negli UP Studios da vita al nuovo brano, prodotto punto da Ugo Poddighe e distribuito da Habanero.

Circa l'autore

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This