Un pianoforte, diversi strumenti a percussione, molte partiture e spartiti, libri, vinili e nuovi cd, video e libri d’immagine.

Siamo convinti che ogni arte custodisca il naturale movimento che permette cambiamenti e nuovi stimoli. Aprire le porte di un salotto privato significa favorire queste intenzioni, sostenerle e stimolare musicisti, artisti e performers a renderle fruibili da chi ne prova interesse e curiosità.

Salotto in Prova presenta i concerti in programmazione durante il mese di dicembre.

Il sabato pomeriggio alle ore 17 e, per il mese di dicembre anche la sera, si aprono le porte di Salotto. In una atmosfera intima e informale, avrete l’occasione di ascoltare ottima musica e di regalare qualche ora a voi stessi e a chi con voi ama l’arte in tutte le sue espressioni.
La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria attraverso i canali di Facebook o sito. www.salottoinprova.it

Sabato 3 dicembre ore 17. Giovanni Agosti Pianoforte, Riccardo Chiaberta batteria, Marco Rottoli contrabbasso. Il Trio ha avuto modo di esibirsi in svariati club e di partecipare a numerosi concorsi nazionali e internazionali, classificandosi sempre ai primi posti. A novembre 2016 è uscito “Stretching” il primo lavoro discografico del progetto, pubblicato da Honolulu Records. http://www.honolulurecords.com/portfolio/giovanni-agosti-stretching/

Sabato 10 dicembre ore 17. Alessandra Novaga guitar, objects Massimo Falascone saxophones, objects. Il duo, in progetto stabile dal 2015, si incontrerà in un set improntato sull’improvvisazione libera, ma che potrebbe veder affiorare qua e là spunti tematici. Pur confluendo da esperienze diverse, i musicisti sono entrambi attivi nel campo della musica improvvisata e di ricerca.
www.alessandranovaga.com
www.massimofalascone.com

Sabato 17 dicembre ore 17. La libertà d’improvvisazione è la caratteristica principale del duo italo-tedesco formato da Apollonio Maiello al pianoforte e Dan Roncari al sassofono. Entrambi i musicisti, residenti a Stoccarda, traggono ispirazione e stimolo non solo dal jazz, ma anche da altri generi come la musica contemporanea e quella elettronica. A Salotto in Prova presenteranno composizioni e improvvisazioni originali.

Mercoledì 21 dicembre ore 20.30. Andrea Marinelli Secretshow. Musicista e visual artist con base a Milano suona per Hangar Bicocca- Damian Ortega- Fondazione Passarè Intellighenzia Elettronica e molti altri. Il suo lavoro Secretshow è stato selezionato per il Sonorities festival di Belfast alla Queen Mary University. Marinelli tesse elementi unici tra musica etnica, contemporanea, jazz, elettronica e club. Secretshow è frutto di una ricerca attraverso le espressioni vocali dal mondo, linguaggi perduti e remoti, dialetti italiani, slang contemporanei che si trasformano in poliritmie e composizioni musicali.
www.andreamarinelli.net