Seleziona Pagina

Raffaella Piccirillo: parte la campagna Musicraiser per un 45 giri del singolo “Nel Vento”

Raffaella Piccirillo: parte la campagna Musicraiser per un 45 giri del singolo “Nel Vento”

Un vero e proprio salto indietro nel tempo quello della cantautrice Raffaella Piccirillo, che lancia un’originale campagna Musicraiser per la realizzazione del 45 giri del singolo “Nel Vento“. Questo è il brano più country dell’intero suo album (track n.10 dell’album Virtual Puzzle) nato in chiave acustica e riproposto in una versione più attuale ed accattivante con la partecipazione di Alessandro Amato alla voce maschile.

 

NEL VENTO è una canzone con testo cantato sia in inglese che in italiano, per celebrare e riconfermare una produzione internazionale presso i GoPla SoundLab Studios (USA e Messico). Ulteriore tentativo decisamente riuscito (come già affermato in molte recensioni) di portare in Italia sonorità folk country tipicamente USA in un mix a tratti sexy e velatamente erotico, a tratti indie e lievemente spregiudicato.

LA CAMPAGNA MUSICRAISER: Con questa campagna è possibile acquistare in esclusiva su Musicraiser un pacchetto speciale composto da 1 copia Vinyl-CD Virtual Puzzle (comprensivo del libretto speciale con tutti i testi e personale dedica) + 45 giri “Nel Vento” edizione limitata, autografata e numerata (solo 100 copie disponibili) + downloads.

link alla pagina della campagna:

https://www.musicraiser.com/it/projects/15008-nel-vento

 

Per chi le chiede come nasce l’idea di questo nuovo progetto, lei risponde:

Realizzare un nuovo progetto musicale è sempre una grande avventura, servono energie, idee, costanza e soprattutto una grande e forte passione. Non volevo il solito nuovo singolo o nuova collaborazione musicale da dover pubblicare solo nei digital stores o piattaforme di streaming, ma qualcosa di unico e speciale che ci riportasse indietro nei tempi per riassaporare il gusto musicale … abbandonandosi all’imperfezione di un analogico rumore di fondo per evocare il vissuto di una musica ormai lontana nel tempo, la ‘vecchia scuola’ per intenderci. Per questo ho deciso di iniziare la campagna di finanziamento da condividere con tutti voi e solo con la vostra partecipazione realizzeremo questo disco tutti insieme.

Vi aspetto!

Raffaella.

Raffaella Piccirillo

Raffaella Piccirillo è una cantautrice italiana nata e cresciuta a Cremona, con molteplici contaminazioni. Influenzata da stili folk-country tipicamente USA, la sua musica si fonde spesso con un indie rock più europeo traendo ispirazione anche dalle numerose collaborazioni con artisti indipendenti di tutto il mondo, portandola a sperimentare la sua versatilità vocale su più generi musicali.

Facebook

Instagram

Official website

Circa l'autore

Share This