Seleziona Pagina

Rancore – il video di Eden in gara a Sanremo 2020

Ha debuttato tra le canzoni in gara, durante la seconda serata del 70esimo Festival di Sanremo, “EDEN” di RANCORE. Del brano, scritto da Rancore e prodotto da Dardust, viene rilasciato oggi il videoclip ufficiale.

Rancore parla del brano “Eden”:

“Ho sognato l’Eden, poi un albero e una mela che si stacca e che inizia a rotolare. Mentre rotola ripercorre la storia dell’uomo, dall’inizio fino ai giorni nostri. Ho deciso di scriverci una canzone che raccontasse i tempi che stiamo vivendo e che parlasse di come, ancora una volta, l’uomo è di fronte a una scelta che potrebbe cambiare tutto il suo futuro”.

 

Link all’ascolto del brano “Eden” sulle principali piattaforme di streaming digitali:

https://pld.lnk.to/eden

Annunciata anche la pubblicazione di uno speciale vinile 7 pollici in edizione limitata e numerata, in uscita il 28 febbraio, contenente il brano “Eden” e la versione cover di “Luce” di Elisa realizzata da Rancore feat. La Rappresentante di Lista.

Questa sera, giovedì 6 febbraio, infatti, in occasione della serata dedicata alle cover, Rancore si esibirà in “Luce” di Elisa, affiancato sul palco proprio da La Rappresentante di Lista e da Dardust.

L’artista è tornato sul palco del Teatro Ariston con un proprio brano, dopo la partecipazione dello scorso anno al fianco di Daniele Silvestri, in qualità di co-autore della canzone “Argentovivo” che ha ricevuto diversi riconoscimenti del Festival (Premio della critica “Mia Martini”, Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo).

La partecipazione fra i 24 campioni in gara quest’anno al Festival della Canzone italiana è un nuovo traguardo per il rapper che arriva dopo un ultimo anno intensissimo, ricco di concerti e importanti partecipazioni.

Rancore, infatti, è reduce dal successo dell’ultimo disco “Musica per bambini”, seguito da un tour che ha contato oltre 60 concerti nelle più importanti location e nei migliori festival estivi e che lo ha visto esibirsi anche sul palco del Concertone del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma e a Musicultura 2019.

Circa l'autore

Share This