Online il video di “Un bel niente”, il nuovo singolo di SENHIT girato a Berlino tra la East Side Gallery e la Porta di Brandeburgo, tra la metropolitana e i locali underground.
«Abbiamo girato questo video in due giorni, proseguendo le riprese fino a notte fonda, quando la città si svuota e mostra i suoi lati nascosti – racconta Senhit – Berlino, che fonde antico e moderno, storia e avanguardia, si adattava perfettamente alle parole di questo brano che ha una duplice faccia: da una parte è un inno alla leggerezza, intesa non come superficialità ma come ottimismo nell’affrontare la vita, e dall’altra ci ricorda che siamo tutti uguali “Occhi, mani e lividi” e che forse “Ci meritiamo un po’ di più”».
Il video è stato diretto e prodotto da Monkey Business.
l singolo è in radio e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming: https://senhit.lnk.to/UBN.
Intanto in questi giorni le strade di Roma, Milano e Bologna sono state invase da cartelloni che riportano la scritta “Un bel niente” e rimandano al sito www.unbelnientemusic.com
“Un bel niente” è il secondo singolo di Senhit in lingua italiana, insieme a “Dark Room” (link al video: https://youtu.be/TsKreqNZtNw). Questi brani segnano, infatti, l’inizio di un nuovo percorso, dopo le produzioni in inglese di Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone) che le hanno permesso di girare i club di Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra.
Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia.
Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, Senhit comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.
www.facebook.com/senhitofficial/
https://twitter.com/senhitofficial –