Dopo poco più di 3 mesi dall’uscita del singolo “NON PASSA MAI” (a questo link il nostro articolo) che ha superato in questi giorni le 100.000 visualizzazioni, il 16 Marzo Demo ha pubblicato il quarto singolo con tanto di video dal titolo “SKIPPA”, che sarà all’interno del disco “Giudizi Popolari”, prossimo all’uscita.
Ancora una volta la direzione del video è stata affidata al team Guerrilla Downtown di Stefano Radice che è anche produttore delle strumentali per Loud Studio & CH Team.
Il brano è un evidente mix tra rap e trap, quest’ultimo sempre più “prepotente” soprattutto tra le nuove generazioni. Demo non è l’unico oggi a voler dimostrare che il rap, fatto di rime, di contenuti, può essere sicuramente affiancato ad un genere più moderno. Al di là delle tecniche, al di là dei luoghi comuni, il messaggio è uno solo: se non ti piace, skippa.
Un finale piuttosto cinematografico in questo video e un’evidente richiamo ai classici film Marvel di cui Demo ci ha svelato essere un grande appassionato:
Ho mio figlio di 5 anni che combatte ogni giorno o con l’universo Marvel o con quello DC, come potevo non essere contaminato? Indosso la maglietta del Punisher anche per questo, soprattutto perchè si legava molto al concept che avevo in mente per chiudere il video. Lui lo ha fatto con le macchine, io con la benzina sulla strada. Non sono certo io il punitore di qualcuno, ciò che ho da dire lo dico con i testi