Seleziona Pagina

SLOW VELVET CLUB: Uno spettacolo di musica e cabaret

SLOW VELVET CLUB: Uno spettacolo di musica e cabaret

THE ROCK AND ROLL CIRCUS EXPERIENCE affiancati da tantissimi ospiti straordinari interpreteranno canzoni memorabili del repertorio classico e contemporaneo in una chiave totalmente inedita.

Una sorta di quadro del lato oscuro della città: fumo, elettricità, sensualità, colore blu, figure femminili angeliche… ma entrando in quel quadro vi ritroverete avvolti dalla leggerezza della musica dal vivo e dal cabaret burlesque sofisticato e suadente targato MIzi Mia Grand Ame.

Sarete trasportati nella suggestione fumosa, eccitante ed anticonformista del Night Club della metà del 900, tempio della femminilità sublimata.

In Italia questo genere di locale offriva un intrattenimento che affascinava la buona borghesia e rappresentava una stagione irripetibile di risorse artistiche.

Il titolo s’ispira al famoso “Slow Club” del film “Blue Velvet” di David Lynch , dove si esibiva cantante Dorothy Vallens , interpretata da Isabella Rossellini.

 

Mercoledì 5 APRILE presso   APOLLO CLUB  via Borsi, 9 – Milano   A PARTIRE DALLE 22.00

 

THE ROCK AND ROLL CIRCUS EXPERIENCE

★ ALESSANDRA CONTINI (Il Genio)

★ ALESSANDRO GRAZIAN

★ DANYSOL

★ DARIO CIFFO (Lombroso, Afterhours)

★ GIANLUCA DE RUBERTIS (Il Genio)

★ LINO GITTO (The Winston)

★ GIOVANNI PINIZZOTTO

★ WALZER CARLUCCIO

 

con la partecipazione straordinaria di

★ MARCO MACCARINI ★

★ LUCA DE GENNARO ★

★ MIZI MIA GRAND AME ★ performer Burlesuqe

★ MAGO SKIZZO ★

★ coreografie a cura di FRANCESCA CRISTOFOLI by Modulo Project

★ video proiezioni e live exhibition di MARIANO FRANZETTI

.. e una lunga lista di

 

 

★★★ OSPITI EXTRAORDINARI ★★★

★ JACK JASELLI

★ FLABBY

★ DAVIDE FERRARIO

★ VERANO

★ LE PINNE

★ LA BANDA DEL POZZO

★ ROBERTA CARRIERI

★ ANDREA DI CESARE

★ ROB DAZ

★ WALTER CONTE

★ KETTY PASSA

★ SANTAMARGARET

★ ALESSIO GRANATA

★ CHRIS PESCOSTA

★ MELISSA GRETA MARCHETTO

 

 

Il Progetto: THE ROCK AND ROLL CIRCUS EXPERIENCE

The Rock and Roll Circus Experience è un progetto di diversi musicisti della scena indie milanese.

Esso trascrive l’evento televisivo “ The Rolling Stones Rock And Roll Circus” dell’11 dicembre 1968 che fu dei Rolling Stones, pubblicato in Cd e Dvd nel 1996.

Il progetto, originariamente concepito da Mick Jagger , comprendeva altri artisti come The Who, Jetro Tull, Taj Mahal, Marianne Faithfull, John Lennon, Yoko Ono, Eric Clapton..e fondeva i due linguaggi artistici del concerto e del circo.

www.facebook.com/therockandrollcircusexperience

 

MIZI MIA GRAND’AME

Vissuta e cresciuta artisticamente in Francia, si è diplomata all “acting internetional de Paris” e, dopo lo studio alla “London Burlesque Accademy” di Londra, inizia il suo viaggio artistico nel mondo del burlesque a Parigi.

Performer internazionale, lavora in tutta Europa fino ad HK, collaborando con grandi artisti del panorama dello spettacolo italiano ed estero grazie alla sua capacità di fondere il suo particolare stile alle altre espressioni artistiche.

Dal fortunato incontro con la cantante GolDen Din Din, nasce FOLL’EPOQUE, marchio di spettacoli teatrali e workshop; un progetto dedicato a percorsi che trovano armonia tra le differenze ed all’esplorazione del mondo femminile, dedicati a donne che vogliono superare se stesse.

In Italia Mizi inizia sul palcoscenico del Teatro Derby di Milano, proseguendo con Zelig, teatro Manzoni e Teatro Nuovo.

Approda in TV, come protagonista del burlesque a fianco Luca Barbareschi nel “Barbareschi Shok” su La7 per poi esibirsi a “Domenica 5” Mediaset ed altri show televisivi.

Ha collaborato con Virgin Radio ed è protagonista di eventi internazionali, rappresentando aziende prestigiose con i suoi show come Chateux d’Ax, Costa Crociere, Playboy…rivista per la quale ha tenuto una rubrica satirica rivolta all’universo maschile. Si è esibita in teatro ed in alcuni eventi insieme a Simone Di Pasquale (in “Ballando con le stelle”) e la sua troupe di ballerini.

Mizi dedica anima e corpo in tutto ciò che fa in giro per il mondo…i suoi show sono legati alla sua formazione teatrale, alla commedia dell’arte ed al cabaret in stile francese, legati dall’Amore per il vintage e passione per il Rock.

E’ anche insegnante di yoga avanzato; coniuga infatti le due grandi passioni creando un percorso che definisce “Emotional”… indispensabile aspetto nei suoi corsi dedicati al mondo al femminile … Perché non fondere il Cabaret Retró alla consapevolezza del corpo e la centratura del “se”?

…E non si può dimenticare il fatto che è sempre alla ricerca di nuove idee creative…infatti l’ultima sua creazione è il Burlesque Festival Party, un incredibile format di cabaret retro con a corredo numerose iniziative all’insegna del divertimento!

 

MAGO SKIZZO: UNUSUAL MAGIC ART

“Maestro delle Stelle”, “Skizzo” …anche il suon nome d’arte varia.

Definito “The Pirate of Magic” Davide NIcolosi porta in scena un vortice di energia.

Fusione tra una rockstar e un joker, un mix che gli permette di inserirsi in una infinità di contesti, dai salotti più “in” del mondo alle platee di teatri, convention e stadi.

Non si sa esattamente cosa faccia ma lo fa estremamente bene.

Un personaggio insolito che, qualunque cosa accada vi trasporterà nel suo magico mondo.

Ospitate TV

Italia’s Got Talent, The Illusionist, Melevisione, Masters of Magic, Cartoon Magic, Magixter, Gxt, Sky, Rai Yo Yo.

 

 

FRANCESCA CRISTOFOLI

Nasce il 10 ottobre del 1974, si diploma all ISEF nel 1988, la sua formazione artistica inizia nel 1999 con le danze urbane, ballando in molti teatri prestigiosi d’Italia. Fa parte da sempre del collettivo di danze urbane più attivo del territorio nazionale: MODULO PROJECT, la compagnia nota sia in ambito teatrale che televisivo che vede Francesca attiva sia come ballerina che come coreografa. Fonda con la sorella Valentina Cristofoli, anch’essa ballerina dei Modulo Project, la scuola di danza Modulo Centro Studio Danza nel 2005 a Pontinia(LT), e dal 2014 una seconda sede a Latina. Gli allievi della scuola si distinguono subito per lo stile inconfondibile e la ricchezza coreografica vincendo diversi concorsi come Expression , prestigiosa competizione all’interno del palinsesto dell’evento nazionale Danza in fiera di Firenze, sia nelle categorie delle danze urbane che in categorie più sperimentali come Composizione Coreografica dove risalta la ricercatezza e la qualità del lavoro coreografico. Ricordando altri traguardi nello stesso ambito: Back to the Stile di Lucca nel 2013, Tripudium Ballet di Milano nel 2013, Yo Festival di Roma nel 2012. Con i suoi allievi Francesca viene chiamata in qualità di ospite in diverse manifestazioni come Danza in Fiera di Firenze nel 2011, Mantova Danza di Mantova nel 2011, Concorso 24 ore nel 2012, Galà Coreografico diretto dal Maestro Giuseppe Carbone a Milano nel 2011. Nel corso degli anni Francesca ha collaborato con artisti internazionali come: Missy Elliot, Will I Am, Robin Ticke, Timbaland e con artisti nazionali come: Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Laura Pausini, Meg, Paola e Chiara, Giorgia, Raf, Tiziano Ferro e tanti altri.

 

MARIANO FRANZETTI

Mariano, dissacrante con gli uomini, dolce con la natura, guarda avanti dietro di lato, a quello che sarebbe accaduto “se non fosse “. . è o sarà.

La sua potenza è che il tutto si inserisce fluido e complesso in una unica opera.

Mariano Franzetti è un artista argentino che attualmente vive e opera in Italia. Nato a Rafaela nel 1978 inizia gli studi in architettura a Cordoba per poi dedicarsi totalmente alla pittura a Buenos Aires. Opera in Italia dal 2004 come artista, collaborando con laboratori di architettura e interior design. Dal 2005 realizza mostre personali e collettive, tra cui alcune importanti a livello istituzionale in Italia, a Buenos Aires, in Grecia e altri paesi europei; vince numerosi premi d’arte e riconoscimenti internazionali; scrivono di lui alcuni trai più noti critici ed esponenti del mondo artistico. Applica la sua creatività versatile nel mondo della moda e design con i quali realizza progetti in qualità di direttore artistico, fashion consultant e scenografo: i suoi lavori sono pubblicati costantemente da testate come Vogue international, Naked but safe New York ed altre. Attualmente vive e opera tra le Marche, Milano e Buenos Aires.

Circa l'autore

Tutti gli Eventi

Settembre 2020

Ottobre
L
M
M
G
V
S
D
31
1
2
3
4
5
6
Events for 1 Settembre
Nessun evento
Events for 2 Settembre
Nessun evento
Events for 3 Settembre
Nessun evento
Events for 4 Settembre
Nessun evento
Events for 5 Settembre
Nessun evento
Events for 6 Settembre
Nessun evento
7
8
9
10
11
12
13
Events for 7 Settembre
Nessun evento
Events for 8 Settembre
Nessun evento
Events for 9 Settembre
Nessun evento
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Nessun evento
Events for 13 Settembre
Nessun evento
14
15
16
17
18
19
20
Events for 14 Settembre
Nessun evento
Events for 15 Settembre
Nessun evento
Events for 16 Settembre
Nessun evento
Events for 17 Settembre
Nessun evento
Events for 18 Settembre
Nessun evento
Events for 19 Settembre
Nessun evento
Events for 20 Settembre
Nessun evento
21
22
23
24
25
26
27
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Nessun evento
Events for 23 Settembre
Nessun evento
Events for 24 Settembre
Nessun evento
Events for 25 Settembre
Nessun evento
Events for 26 Settembre
Nessun evento
Events for 27 Settembre
Nessun evento
28
29
30
1
2
3
4
Events for 28 Settembre
Nessun evento
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre
Nessun evento

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This