Seleziona Pagina

#SONGBOOK: Cantautorato a Km 0 di Cosimo “Zanna” Zannelli

#SONGBOOK: Cantautorato a Km 0 di Cosimo “Zanna” Zannelli

Cosimo “Zanna” Zannelli é conosciuto principalmente per la sua attività come chitarrista, al fianco di artisti come Litfiba, Piero Pelù, Gianni Morandi, Bianca Atzei, Robert Post, Paolo Simoni. Ma negli anni ha sempre coltivato anche diversi progetti personali.

Con i Marla Singer 2 album e la cover “post-grunge” di Eleanor Rigby, arrivata al n.1 della Virgin Radio Chart nel 2010; con I SOCI l’ep La Fine del gossip nel 2013, due ep strumentali (In My Room Vol.1 e 2). E adesso #songbook, la playlist sul canale ufficiale YouTube di Zanna, inaugurata il 5 Ottobre dal brano Un biglietto per Marte e che sta crescendo al ritmo di un brano al mese.

Cantautorato minimale, atmosfere acustiche e nessun limite alla creatività. Audio e video a km 0, dal produttore al consumatore, attraverso la rete e senza sovrastrutture.

Un progetto nato dall’esigenza di comunicare con immediatezza, di “pancia”, privilegiando i contenuti rispetto all’elaborazione delle forme, volutamente scarne, per un artista da sempre votato al “crossover” musicale. #songbook diverrà presto anche un live set a base di voce, chitarra e poco più; ecco qui il video dell’ultimo brano pubblicato, l’ironico la calligrafia dei dottori.

 

Circa l'autore

Share This