Esce  il video di FACEBOOK, il singolo dei SORROWLAND tratto dall’EP di debutto BUONE MANIERE PER GIOVANI PREDATORI (AsianFake). Dopo la pubblicazione dell’EP il collettivo romano dà così i contorni visivi del proprio universo, capace di legare insieme i mondi della musica, della moda e delle arti visive.

Il video è il documentario di un futuro possibile: Facebook racconta la scelta di fare un figlio e renderlo un oggetto del proprio prestigio sociale, un atto per alcuni grottesco che invece viene presentato come semplice necessità, senza darne un giudizio. Anziché raccontare in modo didascalico questo processo, il video mostra quello che succederà dopo. Invece di una storia, attraverso il movimento e i suoi colori lividi, le riprese fotografano quello che sarà il mondo dei figli “fatti per Facebook”. Un universo ostile e freddo come quello di Sorrowland, che ha spazio per ospitare i discendenti dei Giovani Predatori e ne cattura l’habitat naturale. Il gioco violento, in cui persino l’amore fraterno assume sfumature di morte, la carne nuda ansiosa di combattere e farsi dilaniare. Il focus del video sono le sensazioni dei suoi protagonisti, in un lavoro di immedesimazione che è partito dagli stessi attori, che nel corso delle riprese si sono scontrati fisicamente per restituire una cifra di realtà a un mondo -per il momento- inesistente.

I Sorrowland presenteranno l’EP BUONE MANIERE PER GIOVANI PREDATORI stasera al Rocket Club di Milano, per il primo appuntamento con ASIAN RAVE, format mensile ideato da Asian Fake Linoleum.