Seleziona Pagina

“TEMPESTA” il singolo di ESMA che anticipa il nuovo EP

“Tempesta”, il video del nuovo singolo del giovane cantautore torinese ESMA in digital download dal 9 novembre che anticipa il nuovo lavoro discografico“EP Ending”, prodotto da Gianni Condina Diego Perrone e masterizzato da Andrea Suriani in uscita a novembre.

Il brano, il cui sound si muove fra l’elettronica e il soul/jazz, è accompagnato da un video ufficiale scritto e diretto in collaborazione con il videomaker ligure Anthony Ouf, nel quale viene raccontata una festa ambientata nell’orto di famiglia del cantautore, simbolico luogo di crescita artistica e di rinnovamento.

“Tempesta” è un uragano emotivo, un falò di ricordi e rimpianti che, come in un funerale gitano, va celebrato bevendo, cantando e facendo festa. Non sempre quello che fa male ha risvolti negativi. Anche una storia appena nata e dal finale amaro, o un’infiammata avventura, possono generare un incontro indelebile, come un’esplosione che dà vita a una stella. La fine dei giochi, così pesante da digerirsi diventa una spigolosa “Ingegneria del sentimento”.

 

Conosciamo meglio ESMA

Enrico Esma (In arte ESMA) canta e racconta quello che succede in questa avventura ed esperienza che è la vita. Nel 2011 partecipa e vince l’Arezzo Wave Festival come miglior progetto musicale, nello stesso anno il Premio “Carish” di Sarzana come miglior cantautore. A dicembre 2012 il brano “Come una stella” viene trasmesso in rotazione dal programma MTV New Generation. Apre i concerti di NegramaroTre allegri Ragazzi MortiAfterhoursFrancesco De GregoriVerdenaLe Luci della Centrale Elettrica. Nel 2014 pubblica il mio primo Album “Rivoluzione al sole”ottenendo buoni riscontri dalla critica e dai magazine e dal quale vengono estratti cinque video ufficiali. All’inizio del 2015 inizia un lungo viaggio, partendo con un biglietto di sola andata per viaggiare e crescere come artista. Fa tappa in Australia, Asia e in molte città europee vivendo di busking e vendendo per strada più di 2000 dischi in tre anni. Un’esperienza che gli cambia la vita. Il 26 ottobre 2018, arricchito da questa forte esperienza umana e professionale, torna con il nuovo video “Tempesta”, che anticipa l’uscita dell’EP “EP Ending”, disponibile dal 23 novembre 2018.

 

Tag:

Circa l'autore

Share This