Seleziona Pagina

The Circle: Arriva il video di “To Fall”

The Circle: Arriva il video di “To Fall”

Cadendo si può anche imparare a volare e la band torinese spiega le ali per provare ad accarezzare ancora una volta le vette della classifica alternative di iTunes, lanciando il video di To Fall, uno dei brani più evocativi e radiofonici del nuovo disco How To Control The Clouds.

Suggestivi scorci londinesi, tutti i colori della street-art, una splendida musa e lembi di un infinito universo, celati dietro il velo delle apparenze. I The Circle, i quattro ragazzi di Torino che con il loro album d’esordio Life In A Motion-Picture Soundtrack (2014) si erano trovati a combattere con i Coldplay per la vetta della classifica alternative di iTunes, riprovano a spiccare il volo e per darsi lo slancio scelgono di “cadere” presentando il nuovo video di To Fall, il secondo singolo estratto dal loro nuovo disco How To Control The Clouds, uscito il 25 ottobre 2016.

To Fall è un brano al quale teniamo molto e per il video volevamo fare qualcosa di diverso dal solito”, raccontano i The Circle, al secolo Federico Norcia (testi, voci, cori, chitarra), Marco Marzolla (batteria), Lorenzo Bevacqua (basso), Giuseppe Gamarra (chitarre). “Per questo abbiamo pensato di ispirarci a un video di Fractae, un artista torinese che apprezziamo molto e con il quale abbiamo in cantiere una grande sorpresa che sveleremo a breve, ma questa è un’altra storia. Restando su To Fall, diciamo che ci erano piaciute molto le atmosfere di un suo video ambientato a Londra e così ci siamo fatti presentare il regista, Edoardo Brighenti, e abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto.

Il brano To Fall è uno dei pezzi più evocativi e radiofonici dell’album, una storia d’amore sussurrata da una voce delicata, racchiusa in un salto nel vuoto e in una cornice sonora dolcemente ricercata. L’istantanea di un momento di vita nel quale serve cadere per riuscire a staccarsi, cadere per comprendere, cadere per avere la forza di guardare verso l’alto. Una caduta accompagnata da un cuore che perde colpi, defibrillato da una cassa sintetica.

“Per dare più intensità alla narrazione e per staccarci un po’ dai nostri video precedenti” – continuano i The Circle – “abbiamo deciso di non apparire nel videoclip di To Fall. Abbiamo optato per un racconto ambientato a Londra, la città dove abita e studia Edoardo Brighenti, con protagonista Moon Saker, una modella e attrice che apparirà anche nel prossimo film di Guy Ritchie. Una ragazza si aggira per la città cantando le strofe del brano e fotografando dei murales all’interno dei quali si nascondono continui rimandi alle atmosfere del video di un’altra nostra canzone: Shooting Stars. Anche in To Fall dietro le persone e le loro creazioni si nascondono scampoli di un universo che come il cerchio è privo di un inizio e di una fine, è semplicemente perfetto, compiuto e continuo”.

La Band

I The Circle nascono nel 2012 da un’idea di Federico Norcia (voce) e Marco Marzolla (batteria), due studenti con una passione viscerale per la musica, che il caso ha fatto incontrare tra i banchi dell’Università di Torino. Nel 2013, la line-up definitiva con l’ingresso nel gruppo di Giuseppe Gamarra, Alessandro Strumia (chitarre) e Lorenzo Bevacqua (basso). Nel 2014 la band pubblica il suo album d’esordio, Life In A Motion-Picture Soundtrack, prodotto in collaborazione con Omid Jazi, tastierista live dei Verdena. Nelle prime settimane di vendita al pubblico, l’album raggiunge la seconda posizione della classifica alternative di iTunes, entrando anche a far parte della top-100 degli album più venduti in Italia e suscitando l’attenzione di quotidiani nazionali del calibro di Internazionale e La Repubblica, che definisce i The Circle come “I cinque torinesi che sfidano i Coldplay”. Nell’ottobre 2014 esce il videoclip di Green Like Soul (Part I), primo singolo estratto da Life In A Motion-Picture Soundtrack, grazie al quale la band viene selezionata da MTV New Generation come artista Just Discovered della settimana”. Il 25 ottobre 2016, dopo l’addio al gruppo di Alessandro Strumia, esce il secondo album How To Control The Clouds, un racconto vibrante e appassionato dei mille volti dell’amore e delle emozioni nascoste nelle piccole cose.

Circa l'autore

Tutti gli Eventi

Settembre 2020

Ottobre
L
M
M
G
V
S
D
31
1
2
3
4
5
6
Events for 1 Settembre
Nessun evento
Events for 2 Settembre
Nessun evento
Events for 3 Settembre
Nessun evento
Events for 4 Settembre
Nessun evento
Events for 5 Settembre
Nessun evento
Events for 6 Settembre
Nessun evento
7
8
9
10
11
12
13
Events for 7 Settembre
Nessun evento
Events for 8 Settembre
Nessun evento
Events for 9 Settembre
Nessun evento
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Nessun evento
Events for 13 Settembre
Nessun evento
14
15
16
17
18
19
20
Events for 14 Settembre
Nessun evento
Events for 15 Settembre
Nessun evento
Events for 16 Settembre
Nessun evento
Events for 17 Settembre
Nessun evento
Events for 18 Settembre
Nessun evento
Events for 19 Settembre
Nessun evento
Events for 20 Settembre
Nessun evento
21
22
23
24
25
26
27
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Nessun evento
Events for 23 Settembre
Nessun evento
Events for 24 Settembre
Nessun evento
Events for 25 Settembre
Nessun evento
Events for 26 Settembre
Nessun evento
Events for 27 Settembre
Nessun evento
28
29
30
1
2
3
4
Events for 28 Settembre
Nessun evento
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre
Nessun evento

#iorestoacasa Playlist

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This