Seleziona Pagina

THE PANICLES: ESCE IL NUOVO EP DI INEDITI “IL MONDO TACE”

THE PANICLES: ESCE IL NUOVO EP DI INEDITI “IL MONDO TACE”

Diponibile dal 3 marzo il nuovo ep della band THE PANICLES dal titolo “IL MONDO TACE” (Nimiq Records). Anticipato da “Questa Notte Dormirò” e “Filo Rosso”, l’ep contiene inoltre il singolo omonimo in radio dal 20 febbraio.

La canzone è già stata apprezzata durante le selezioni di Sanremo Giovani per la 67° edizione del Festival di Sanremo, dove è rientrata tra le 60 finaliste.

Sei brani. Non uno più, non uno meno. Tutti legati alle esperienze che prima uno poi l’altro abbiamo vissuto e condiviso negli ultimi mesi. Infatti, tutti i brani sono nati nell’inverno a cavallo tra il 2015 e il 2016 eccetto “Un Segno”, brano scritto da Mik nel 2011. Abbiamo voluto entrare in studio al più presto, con le idee sviluppate durante i mesi trascorsi in sala prove, si sa che per chi ha provato l’emozione di sentire impresso su un disco qualcosa di interamente uscito dalle proprie mani e dal proprio cuore sa che poi il risultato diventa una specie di droga. In studio con noi il fedele fonico Alberto Gaffuri, rientrato appositamente dalla California, da sempre al nostro fianco, e il produttore Sandro Franchin

“Il Mondo Tace” sarà presentato dal vivo domenica 5 marzo al Rock Town di Cordenòns –PN- (via Goetta, 76, ore 17.30). Sabato 4 marzo la band aprirà a Frankie hi-nrg mc presso il Revolution Live Club di Molvena (VI).

Di seguti l’intervista che la band ha rilasciato alla nostra redazione in occasione dell’uscita di “Filo Rosso” (a cura di Valentina Sciuto) THE PANICLES E FILO ROSSO: IL RACCONTO DI UN VERO AMORE

 

Circa l'autore

Share This