Seleziona Pagina

“The Sunshine” il primo EP di Daniele Chiarella

“The Sunshine”  il primo EP di Daniele Chiarella
Esce  “The Sunshine” il primo Ep di  Daniele Chiarella.
Tre canzoni che descrivono l’amore in accezioni differenti passando dal romanticismo alla sofferenza per approdare alla passione.
“The Sunshine”, onirica e visionaria su un loop chill e ripetitivo, è la traccia d’apertura in inglese dedicata alla speranza, al coraggio. Un raggio di luce che si fa strada in questi momenti di “sospensione” per ridare calore e colore alle emozioni.
“Solo per un po’ “ è il brano più malinconico con qualche innesto di synth e il flauto traverso di Veronica Corapi a sottolineare e impreziosire il mood tendente al blu.
“Soltanto te” chiude le EP in maniera scanzonata Pop anni 90 quasi Cremonini, sfacciata e passionale come l’ardore e la fame d’amore che racconta.
FANALI DI SCORTA DANIELE CHIARELLA

“Una sorta di Captain Beefheart della prima cintura torinese, una creatura mutante nata dall’accoppiamento forsennato di Muddy Waters con Rino Gaetano, ma che porta addosso segni di passati congiungimenti con Frank Zappa e Pupo e Mariele Ventre”. G.Olmoti

Daniele Chiarella artista indipendente difficilmente ascrivibile in una categoria musicale Indie o mainstream. Già leader del gruppo freak’n’roll torinese Fanali di Scorta scrive e compone sperimentando con una sua personalissima voce e visione della musicaMai uguale a se stesso,  in questo progetto solista alla ricerca più della profondità che dell’ironia tipica delle composizioni per la sua band. L’ amore in senso generico, non rivolto per forza ad un oggetto specifico o ad una persona, viene qui approcciato in 3 ambientazioni differenti, cambiando prospettiva per ammirare da diverse angolazioni l’emozione umana piú intensa.

facebook.com/danielechiarellaartist
instagram.com/danielechiarellaartist

https://www.youtube.com/channel/UCQWKfwlI8DPVhdz2iZq_ZBA
www.fanalidiscorta.com

Circa l'autore

Share This