Seleziona Pagina

Twee – Ritorno al presente

Twee – Ritorno al presente
I Twee si formano a Torino nel 2013. Il gruppo è composto da tre elementi femminili (sezione ritmica e voce) e due maschili (chitarre e seconda voce) di età compresa tra i 23 e i 26 anni.
La band nasce come gruppo cover e questa prima esperienza ha reso più semplice la scrittura dei brani inediti e il loro arrangiamento.
Le influenze sono molteplici, partendo dai The Kooks, passando dai Massive Attack e arrivando a Lauryn Hill e Janelle Monae. Nel febbraio 2014 i Twee vengono selezionati per partecipare al concorso per band emergenti “Trofeo Roxy” della trasmissione “Roxy Bar di Red Ronnie” con il loro primo singolo, “Every Week”, che li porta alla vittoria. Qui hanno la possibilità di dividere il palco con molti artisti affermati della scena italiana, quali Max Pezzali, Enrico Ruggeri e Gianni Morandi.
Ad oggi, il repertorio conta 14 brani cantati in inglese. Essi, principalmente pop, ma con sfumature blues, swing e persino hip hop, sono tutti caratterizzati da melodie accattivanti. Complici le sfumature retrò, si potrebbe definire il mondo Twee come un “ritorno al presente”.

 

Tag:, ,

Circa l'autore

Share This