Seleziona Pagina

VALERIA VAGLIO: Esce ‘MIA’ il nuovo album

VALERIA VAGLIO: Esce ‘MIA’ il nuovo album

Esce oggi su tutte le piattaforme streaming e in digital download “Mia”, il nuovo album di inediti di Valeria Vaglio, a distanza di ben cinque anni dall’ultimo lavoro discografico. Il disco è stato anticipato dal singolo “Mi faccio un regalo”, il cui video è stato girato interamente a Parigi ed è visibile al seguente link: www.vimeo.com/245706648.

 

L’album racconta una storia che si estende nell’arco di un anno ed è nato dall’esigenza di raccontare la rabbia che l’artista aveva dentro di sé. “Mia”, scritto in pochissimi mesi, è frutto dell’incontro di Valeria Vaglio e dei produttori Vittorio Giannelli e Giampaolo Cantini che hanno realizzato l’idea che l’artista aveva da tempo: aprire il suo cantautorato alla musica elettronica.

Quando ho scritto questo disco  ero molto arrabbiata. È un disco diverso dagli altri tre. Le sonorità elettroniche sono state un vestito perfetto. Avevo voglia di sperimentare, di non preoccuparmi dei paletti, di cassa in quattro e di tanto volume 

Questa la tracklist di “Mia”: “Mia”, “Libera”, “Fallo amore”, “Mi faccio un regalo”, “10 minuti”, “Le cose che dicono”.

Valeria Vaglio presenterà il nuovo album a Roma, stasera venerdì 29 marzo, presso L’Asino che Vola (Via Antonio Coppi, 12 – ore 22:00 – ingresso libero). Insieme a Valeria suoneranno sul palco Vittorio Giannelli (arrangiamenti e chitarre), Andrea Carta (pianoforte e tastiere), Paolo Fabbrocino (batteria), Fabio Greco (chitarre) e Menotti Minervini(basso).

L’apertura del concerto è affidata a Miss Poetrix, che presenta “Transfert”, un progetto di poesia e musica elettronica di cui Valeria ha curato l’aspetto musicale.

 

Di seguito l’intervista rilasciata a Jam Session 2.0 in occasione dell’uscita del nuovo album qualche giorno fa a cura di Gabriella Marvulli.

“Mia” il nuovo album con cui Valeria Vaglio racconta l’amore, la rabbia e il cambiamento

Circa l'autore

Share This