Seleziona Pagina

“Vi presento Alex”… il primo EP di Alex Accorsi

“Vi presento Alex”… il primo EP di Alex Accorsi

“Vi presento Alex” è il titolo del primo Ep (uscito a Settembre 2015) del cantautore ascolano Alex Accorsi: sei brani di musica italiana che spaziano dal pop/rock al blues.

Il disco è nato in collaborazione con il musicista e produttore Michele Quaini (insegnante al CPM di Milano e turnista per Loredana Bertè, Loredana Errore, Meneguzzi, ecc.). Nel disco sono presenti altri due importanti turnisti, Emiliano Bassi (batterista per Laura Pausini, Ramazzotti, Max Pezzali, ecc.) e Marco Mariniello (bassista per Malika Ayane, Noemi, Gianna Nannini, ecc.).

Nel suo progetto Alex suona la chitarra e canta, avvalendosi della sua band di supporto.

 

Chi è Alex Accorsi…

Alex Accorsi nasce ad Ascoli Piceno il 9 Agosto del 1992 e si avvicina alla chitarra nella sua città natale all’età di 15 anni per poi trasferirsi a Milano dove continuerà a studiare presso il CPM (centro professione musica).

Oltre alle collaborazioni in ambito accademico con colleghi ed insegnanti (tra cui Andrea Rodini e Tommaso Ferrarese), nel 2013 durante la stagione estiva, accompagna alla chitarra elettrica  il cantautore Francesco Mircoli. Con lui, oltre vari live (tra cui la festa europea della musica a Senigallia), parteciper àalla trasmissione “Roxy bar”condotta da Red Ronnie. Insieme suoneranno anche al Festival agricolo presso Rubiera, lavorando a contatto con il produttore e fonico Claudio Morselli (disco di platino con “Buon compleanno Elvis”di Ligabue e tanti altri lavori con Timoria, Nek, Capossela, Kings of convenience, ecc.).

Nel frattempo oltre insegnare, milita in varie tribute band.

Alla fine del 2014 intraprende la strada della composizione e inizia la collaborazione con il musicista e produttore Michele Quaini (insegnante presso il CPM e turnista di vari artisti italiani tra cui Loredana Bertè, Meneguzzi, Loredana Errore, ecc.), con cui nell’arco di nove mesi incideràil suo primo Ep dal titolo “Vi presento Alex”: composto da Alex e arrangiato dai due vi parteciperanno anche altri importanti turnisti tra cui Emiliano Bassi Marco Mariniello.

Tag:

Circa l'autore

Share This