Seleziona Pagina

VINICIO CAPOSSELA si aggiunge al cast degli artisti che suoneranno oggi a PIANO CITY PRELUDIO 2020

VINICIO CAPOSSELA si aggiunge al cast degli artisti che suoneranno oggi a PIANO CITY PRELUDIO 2020

oggi, domenica 24 maggio, anche VINICIO CAPOSSELA farà parte del già pregiato cast dell’ultima giornata di concerti in diretta streaming di PIANO CITY MILANO PRELUDIO 2020, anteprima della 9° edizione del Festival di pianoforte (posticipata per l’autunno).

L’artista leggerà, in collegamento da casa, una fiaba da lui scritta per l’occasione e ispirata al brano “I pianoforti di Lubecca” che eseguirà poi al piano.

I concerti, visibili in streaming sul sito web (www.pianocitymilano.it) e sulla pagina Facebook di Piano City Milano (https://bit.ly/Pianomipreludio_Evento_FB), prenderanno il via dalle ore 10.30 e proseguiranno fino alle ore 23.00.

Tra i protagonisti di oggi ricordiamo: Masterclass con CHILLY GONZALES (Piano City Milano 2017), ALFONSO ALBERTISILVIA LOMAZZIGABRIELE BALDOCCIMARIO RUSCACECILIA FERRERI e SILAS BASSA. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, programma speciale KIDS Musica classica: un gioco da ragazzi!” con GINEVRA COSTANTINI NEGRI. I concerti da casa continuano con FRANCESCO TASKAYALIALESSANDRO COMMELLATO, GIUSEPPINA TORREMARIANO BELLOPEDETHOLLEM MCDONAS, ROBERTO CACCIAPAGLIA e JANY MCPHERSON. In serata, PAOLO JANNACCI, HANIA RANI e NIKLAS PASCHBURG.

 Dalla Sala della Balla del Castello Sforzesco si esibisce THOMAS UMBACA, mentre ELISA D’AURIA sarà in collegamento dai Bagni Misteriosi. In serata dai Giardini della GAM (Galleria d’Arte Moderna) suonerà ENRICO INTRA.

Per le vie della città, invece, si esibirà NOEMI PERRONE in Piano Risciò fra Paolo Sarpi e il quartiere Isola con un medley pop-rock-classica, mentre la musica rock di PIETRO FORMAI in Piano Tandem risuonerà in zona Corvetto.

PIANO CITY PRELUDIO 2020 si concluderà con il concerto dell’artista internazionale RUFUS WAINWRIGHT in diretta dalla sua casa di Los Angeles.

L’hashtag dell’anteprima Piano City Milano è #pianomipreludio.

Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con il Comune di Milano, a cura di Ponderosa Music&Art e Accapiù, con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini.

Con il sostegno dei partner tecnici Steinway & Sons, Yamaha, Fazioli, Griffa & Figli, Passadori Pianoforti, Bösendorfer, Tagliabue, Tarantino Pianoforti e AIARP e dei media partner Corriere della SeraRadio Monte CarloPiano Solo, Amadeus e Apple Music. Con la collaborazione di YES MILANO.

Dal 2011 Piano City Milano ha contribuito all’onda di vitalità e alle sperimentazioni urbane e culturali che hanno reso Milano la vibrante metropoli europea che è oggi. Fra i fondatori del festival e dell’Associazione, Daniela Cattaneo Diaz e Titti Santini, che hanno sempre creduto nel progetto e negli anni hanno costruito una rete di partner sostenitori preziosi per la realizzazione dell’iniziativa.

Circa l'autore

VIDEO

Caricamento in corso...
Share This