Seleziona Pagina

“Voce e chitarra”: una rassegna di concerti per presentare giovani cantautori

“Voce e chitarra”: una rassegna di concerti per presentare giovani cantautori
Ci lamentiamo che la Musica indipendente non ha il giusto spazio.
Ci lamentiamo che a giudicare gli artisti ci siano persone non idonee e soprattutto non scelte per la competenza in materia… E tanto altro ancora…
 

Tutto vero… Tutto da cambiare e combattere… Quindi quando le cose sono diverse abbiamo il dovere di sostenerle.

Leggete il regolamento, informatevi, iscrivetevi e passate parola… Sostenete i veri artisti e la vera Musica. In Giuria il cantautore #RikyAnelli e la possibilità di registrare dei brani a #Musicaperilcervello ma anche altro, leggete…

   Giusy Randazzo

La rassegna:

“Voce e chitarra” è un progetto ideato da Macondo biblio cafè e Musicaperilcervello di Riky Anelli e Francesco Matano

“Voce e chitarra” è una rassegna di concerti che si terrà mensilmente, a partire dal 18 settembre fino a marzo del 2017, con date da stabilire, presumibilmente la quarta domenica del mese, a Macondo biblio cafè  (a Bergamo) , con la precisa finalità di presentare, in ogni serata, alcuni giovani cantautori, di diversa provenienza nella scena indipendente lombarda.

Il “cantautore” italiano è una figura piuttosto controversa… fa riflettere con le sue parole, sa suonare uno o più strumenti (tra tutti la chitarra e il pianoforte) e vive, intensamente, il proprio ruolo di agitatore culturale, ci piace definirlo un cantastorie della musica “popolare”.

Voce e chitarra vuole essere, perciò, un’iniziativa di vera comunicazione che premierà il musicista che saprà affrontare anche tematiche e argomenti di carattere sociale e culturale.

E’ aperta a tutti/e i/le cantautori/trici dai 18 ai 30 anni che non abbiano prodotto piu di 2 ep.

I cantautori devono esibirsi da soli, accompagnandosi con uno strumento, preferibilmente la chitarra (o, se non suonano nessuno strumento, accompagnati da un solo musicista) e presentare, durante la serata, due brani originali.

Circa l'autore

Share This