Anche quest’anno l’iperattiva Volcano Records & Promotion ha organizzato il suo festival rock e metal dopo il successo dell’edizione inaugurale datata 2016 che si era svolta a Napoli. La location ora si sposta nettamente ed il prossimo 17 giugno sarà il palco dello storico Legend Club di Milano ad ospitare lo show.
Scopriamo insieme Le Band del VOLCANO ROCK FEST 2nd EDITION
TEODASIA I Teodasia, nati oltre dieci anni fa dalla mente creativa di Francesco Gozzo, ancora oggi anima pulsante della band, dopo una gavetta da primi della classe che li ha visti straordinariamente prolifici tra ep, dischi e tour promozionali in Italia e all’estero, hanno trovato la quadra del cerchio ed il cambio di passo tanto atteso con l’ingresso in formazione dell’incredibile Giacomo Voli. Il gruppo ha accolto a braccia aperte il nuovo vocalist dopo il larghissimo successo di popolarità ottenuto attraverso il talent The Voice of Italy nel quale Voli si era presentato al grande pubblico interpretando un classico dei Led Zeppelin. Dopo il tour europeo del 2013 a supporto di Tarja Turunen, ex cantante dei Nightwish, ed i vari cambi di line up, il gruppo ha saputo ricomporre le tessere del proprio puzzle musicale nel 2016 col disco Metamorphosis che raccoglie in breve tempo consensi da più parti ed un certo successo raggiungendo la posizione #9 dell’Italian Amazon Top Charts ed addirittura il secondo posto assoluto della Rock Charts tra Alterbridge e AC/DC.
LOVE MACHINE Il gruppo heavy metal ha festeggiato quest’anno i 30 anni di carriera, un percorso lungo e glorioso che li ha visti nel corso degli anni arrivare fino in Giappone con uno storico live a Tokyo a inizio anni 90 e condividere il palco con band di primo piano della scena metal internazionale come Saxon, WASP e Gotthard. I Love Machine sono uno dei gruppi più conosciuti e longevi della scena heavy metal nazionale ed in occasione del festival milanese annunceranno in esclusiva l’uscita di una nuova fatica discografica a marchio Volcano Records & Promotion entro Natale.
BREAKING LARSEN THEORY Gruppo esordiente e già grande promessa del metal nazionale, la band milanese presenterà dal vivo i brani tratti da Wasted Words, concentrato di alternative metal, post grunge e modern hard rock per il disco d’esordio in uscita il 23 giugno per Volcano Records & Promotion. Dopo il Volcano Rock Fest, i Breaking Larsen Theory inizieranno un lungo tour promozionale a partire dal 6 agosto con la prima data al South’s Cheyenne Metal Fest di Manduria in Puglia, dove divideranno il palco con i mitici Lacuna Coil.
BROKEN Band indipendente con un gran disco all’attivo, In Pieces del 2014, ed un nuovo lavoro già annunciato per il 2018, i Broken hanno pubblicato recentemente come singolo e videoclip un irresistibile rifacimento della classica Jailhouse Rock, in collaborazione con Ralph Salati, chitarrista imbattibile dei Destrage, e prodotta presso i RecLab Studios di Milano dal mago dei suoni Larsen Premoli. La band presenterà in esclusiva il nuovo singolo al Volcano Rock Fest milanese prima di iniziare la produzione del nuovo album.
JUMPSCARE I Jumspcare presentano live al Volcano Rock Fest, Sowing Storms, prima fatica discografica in uscita il 9 giugno per Volcano Records & Promotion prodotta tra l’Italia e Nashville in Tennessee. Grande impatto per la band campana che fonde nel proprio sound elementi thrash e metal core con aperture melodiche sorprendenti che per la prima volta valica i confini regionali per calcare un palco di assoluto prestigio come quello del Legend Club di Milano. Esordio non adatto ai deboli di cuore e grande spettacolo atteso per una band giovane ma dall’assoluto valore, ai Jumpscare è affidato il compito di dare fuoco alle polveri ed aprire la seconda edizione del Volcano Rock Fest.
Late Night Special Jam: ROOSTER’S CROWN + special guests MARK BASILE (DGM) & GIACOMO VOLI (RHAPSODY OF FIRE)
A conclusione della seconda edizione del Volcano Rock Fest si svolgerà la LATE NIGHT SPECIAL JAM con il progetto “Rooster’s Crown” inaugurato per l’occasione e composto da Alessandro Liccardo e Mirkko De Maio (Hangarvain) rispettivamente alla chitarra e alla batteria, e la partecipazione speciale di Andrea Arcangeli dei DGM al basso. Ospiti speciali del set che a tarda notte concluderà il festival milanese, ci saranno due vocalist di assoluto valore e prestigio internazionale: Mark Basile, potente voce dei mitici DGM freschi del tour mondiale che li ha condotti in Giappone ed Europa, e Giacomo Voli, vocalist strepitoso dei leggendari Rhapsody Of Fire ed altrettanto attivo songwriter con un disco a suo nome in arrivo.